Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Christmas Vintage Market al TSH di Firenze: un Natale originale e sostenibile

Il Christmas Vintage Market accende di luci gli spazi di TSH Florence . Appuntamento per un viaggio tra vintage, artigianato, regali originali, vinili, gioielli, borse, riciclo creativo, brand emergenti, artisti, giovani creativi e prodotti unici realizzati con attenzione per l’ambiente


Un Natale da riscoprire e da vivere con stile. Il Christmas Vintage Market accende le luci su dicembre in versione originale e sostenibile, da vivere come momento di convivialità e di scambio, con regali veri, unici, fatti a mano.

Appuntamento a The Social Hub Florence col Christmas Vintage Market di Pimp my Vintage: una domenica per riscoprire il vero sapore del Natale, tra cibo, vintage market, chiacchiere con gli amici, regali originali, brindisi, artigianato e tante sorprese.

Dalle 10.30 alle 20 di domenica 3 dicembre, appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche vinili, borse, gioielli, nuovi brand, illustrazioni, oggetti di design e opere di giovani creativi.

I piaceri del Natale sono il buon cibo, l’atmosfera di festa, i regali e condividere un momento speciale in buona compagnia. Gli stessi ingredienti alla base del Christmas Vintage Market, a partire proprio dai piaceri della tavola, con una ricca offerta di cibo e drink al Bistrot che accompagnerà tutta la giornata. Un momento conviviale per rivedere gli amici e condividere un’atmosfera rilassante.

 

Tante occasioni per i regali,  per gli altri ma anche per se stessi. Al Market ampio spazio al vintage (una ricca selezione di pezzi unici, dall’eleganza anni ‘50 allo streetwear anni ‘80 e ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.

Gli splendidi spazi di The Social Hub (conosciuto anche come The Student Hotel) si trasformeranno per un giorno riempiendosi di colori e dei capi unici selezionati dai migliori ricercatori e selezionatori di abiti vintage. Un’intera giornata in viaggio nel tempo alla scoperta di uno stile unico e originale.

Il Vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo. “The future is vintage” significa guardare al passato per proiettarsi nel futuro. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e nuovo valore alle risorse e ai giovani artigiani, con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.

L’appuntamento è domenica 3 dicembre dalle 10.30 alle 20 negli spazi interni di The Social Hub (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Temporary Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato per portarli nei luoghi più interessanti della città.

In occasione del 1 dicembre, Giornata mondiale contro l’HIV, all’evento verranno svolti Test HIV rapidi, anonimi e gratuiti, in collaborazione con Arcigay Firenze. Per info salute@arcigayfirenze.it

Per info: 328 8875957 – pimpmyvintage@gmail.com
Per aggiornamenti. Evento: https://www.facebook.com/events/1359528644912417






 

Torna in alto