

Relativamente all’articolo pubblicato in data 19 Marzo riportante il comunicato stampa diffuso dal sindacato Filcams Cgil incentrato sulla chiusura del negozio Fossil nel centro storico di Firenze, risponde a quanto affermato Novatau Srl, nella figura del suo responsabile e direttore marketing, attuale proprietaria dell’immobile ubicato in Piazza della Signoria. Nel comunicato stampa Filcams Cgil si riportava: “Il marchio, per motivare la chiusura del negozio fiorentino al sindacato, ha tirato in ballo il contratto di affitto dell’immobile, un canone già alto nel pre Covid diventato ora insostenibile con la pandemia. Contratto che, una volta scaduto, non è stato rinnovato, anche perché non è stato possibile rinegoziarlo.” Al contrario Novatau Srl tiene a precisare quanto segue:
“Fossil non ha mai preso alcun contatto con noi, né per chiedere un eventuale rinnovo del contratto, che sarebbe scaduto naturalmente nel 2022 né tantomeno per richiederci un adeguamento del canone. Nel corso del mese di ottobre 2019, rispettando rigorosamente i termini contrattuali, ci ha comunicato la decisione di rescindere anticipatamente dal contratto di affitto, senza altro aggiungere.”
Pertanto, la proprietà dell’immobile informa che la questione Fossil e l’uscita dal contratto, non riguarda una questione di canone e affitto ma, più probabilmente, una strategia del marchio.


