Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Chianti, un nuovo incidente agricolo a Chiocchio: addio a Enzo “Regola” Romanelli






Un nuovo tragico incidente nei terreni agricoli ha gettato un velo di lutto sul Chianti ed in particolare modo sulla frazione di Chiocchio nel Comune di Greve. Martedì 12 Aprile se ne è andato drammaticamente Enzo Romanelli, conosciuto in paese con il soprannome di “Regola”, deceduto a causa del ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando la terra. 

E’ l’ennesimo fatto di cronaca, il terzo analogo nel giro di pochi mesi, che ha procurato il decesso della persona alla guida del trattore.

Enzo Romanelli aveva 80 anni e malgrado la veneranda età era un uomo in salute: originario di Chiocchio, dove viveva con la moglie e dove avevano luogo la maggior parte delle sue attività. Dal lavoro nel proprio appezzamento di terra, a cui dedicava molta cura fino alla frequentazione del Circolo Ricreativo Culturale Arci di Chiocchio. 

Lo ricorda come una splendida persona anche il presidente dell’Arci Giuseppe Roschi, vicino alla famiglia. “Enzo, che lascia la moglie e due figlie, era un grande uomo, lo ricordiamo così!” Grande appassionato di caccia anche se negli ultimi anni non svolgeva più battute. 

A causa della dinamica del decesso, sono state avviate le indagini di rito con l’effettuazione dell’autopsia: soltanto successivamente sarà possibile dare l’ultimo saluto al chiantigiano doc Enzo Romanelli. La redazione di Dai Colli Fiorentini porge sentite condoglianze alla famiglia.











Torna in alto