Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Chianti Nord, la stagione non finisce mai: dal 20° Trofeo del Chianti, deciso a rigori, alla super Festa della Birra!

In quel di Strada in Chianti, nella casa della Polisportiva Chianti Nord, la stagione non finisce mai, al massimo cambia connotati e priorità: i risultati sul campo prima, la promozione del calcio giovanile poi, il periodo delle sagre che si alternano nelle annualità, con l’obiettivo chiaro di sostenere la società e preservare la vitalità del tessuto sociale e sportivo di zona. Pochi giorni fa, intanto, si è concluso il 20° torneo del Chianti “Trofeo Fan-Cor” che si svolge nel contesto estivo della Festa dello Sport ed ha riunito sul sintetico stratese squadre provinciali e regionali della categoria Juniores

Ragazzi adolescenti, neanche ventenni, che si son dati battaglia in post season, prendendola ovviamente sul serio e con un finale che sembrava degna di un copione teatrale: super derby tra i ragazzi di casa del Chianti Nord ed i vicini del capoluogo, la Grevigiana. A trionfare ed alzare la coppa è stata, soltanto dopo la lotteria dei calci di rigore, la compagine giallo-blu. La 20° edizione del “Torneo del Chianti” è stata organizzata in formato ridotto a causa dei lavori in corso all’impianto bianco-verde: 8 squadre che citiamo ovvero Castellina Scalo, Albereta San Salvi, Montespertoli, Ideal Club Incisa, Sancat, Sancascianese, Trevigiana ed ovviamente Chianti Nord. 

La società ospitante ci tiene a ringraziare i suoi volontari e chi ha contribuito alla realizzazione del torneo. Un plauso va anche al Comitato regionale toscano e all’AIA sempre pronti a rispondere alle esigenze dell’evento affinché la manifestazione, patrocinata dal Comune di Greve in Chianti, si realizzasse senza intoppi.  

La 20° FESTA DELLO SPORT prosegue anche a pallone fermo con la sagra per eccellenza della società bianco-verde: la 12° edizione della Festa della Birra, tre weekend lunghi che ormai sono una tradizione da queste parti e mettono a sedere centinaia di avventori. 12 giorni, per la 12° edizione…non fa una piega: come al solito saranno proposti menù con carne grigliata, panini, primi piatti ed una novità garantita da una partnership di spessore. Tutti i giovedì ci saranno antipasti, pizza day e birra in collaborazione con il Pizzagnolo, pizzeria fiorentina premiata con lo spicchio Gambero Rosso. 

Ma della festa della birra vi parleremo più e meglio tra pochi giorni!

Torna in alto