Appuntamento da non perdere per il nostro territorio ed un’opportunità di ulteriore promozione turistica del prodotto Chianti
Televisione e Chianti, un connubio che funziona e si rinnova. Curiosi?
Da ieri, mercoledì 2 ottobre, il canale Nove ha lanciato un nuovo programma destinato ad avere successo che attraversa, già nelle sue primissime puntate, le nostre terre d’eccellenza paesaggistica ed eno-gastronomica. Il tutto con un pò di salsa piccante rappresentata da personaggi locali che amano il Chianti e lo vivono, e raccontano con la loro preziosa stravaganza.
A viaggiare per l’Italia alla ricerca del weekend perfetto è Francesco Panella, volto del nuovissimo format “Best Weekend”, in onda ogni mercoledì. Il conduttore sarà accolto da tre grandi esperti di un territorio scelto per le sue bellezze turistiche e vivrà, grazie a loro, tre esperienze specifiche da valutare in un range da 1 a 5: un’attività, un luogo dove mangiare ed una struttura dove dormire. Infine, come categoria extra ad appannaggio del solo Panella, sarà votata anche la quarta: il miglior best weekend vissuto dal presentatore televisivo!
Tutta questa premessa per venire, finalmente, a noi: Best Weekend, alla sua quarta puntata, sarà…BEST CHIANTI. Eccola la notizia che ci riguarda in via diretta: il canale Nove trasmetterà in prima serata le bellezze chiantigiane in una puntata girata, quasi completamente, tra i confini comunali di Greve in Chianti: l’appuntamento è per martedì 22 Ottobre, ore 21:30.
Ma c’è di più, scommettiamo che l’avete già riconosciuto nell’immagine di copertina. E’ proprio lui! Vi sveliamo uno dei tre concorrenti, tra i protagonisti della puntata Best Chianti: Gregorio Parrini, titolare de “La Dispensa di Andrea e Gregorio” di Strada in Chianti, presidente del Consiglio Comunale grevigiano e, chiaramente, grande esperto del territorio. Se Panella cercava un personaggio capace di bucare lo schermo…beh, sicuramente l’ha trovato: Gregorio, infatti, ha già fatto comparsate in film e programmi televisivi, è un attore teatrale e si diletta sui propri canali social dove intrattiene il suo pubblico con storie e sketch legate anche al Chianti.
Insomma, un personaggio perfetto intercettato dal nuovo “Best Weekend”, presente (non a caso) anche nello spot di lancio: sarà lui il vincitore della puntata dedicata alle terre chiantigiane? Lo scopriremo il 23 ottobre. Quel che è già certo, invece, è la grande promozione turistica del prodotto Chianti attraverso il format televisivo: chissà quante migliaia di persone si immedesimeranno nei concorrenti e vorranno vivere, nel prossimo futuro, il loro “weekend perfetto” nel nostro Chianti!