Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

CdP Impruneta, finalmente una conferma: la “FESTA del POLLO alla GRIGLIA” si terrà!






Dopo tante rinunce, finalmente, una conferma!
La Festa del Pollo alla griglia alla Casa del Popolo di Impruneta si terrà, nell’ambizione di preservare una tradizione cara ai paesani e di consolidare il ruolo di riferimento sociale della struttura, messa a dura prova dai mesi pandemici di chiusura. Nel dettaglio, come spiega la stessa organizzazione della CdP imprunetina:

“Quest’ anno la Fiera di San Luca non ci sarà e la CASA del POPOLO di IMPRUNETA ha organizzato la “FESTA del POLLO alla GRIGLIA” per mantenere in essere una vecchia tradizione che ha sempre contraddistinto negli anni la propria partecipazione alla Millenaria Fiera di San Luca.

La Festa oltre ad essere una forma di finanziamento per la Casa del Popolo potrà essere un punto di incontro e di svago per i cittadini che troveranno, oltre alle squisitezze del nostro girarrosto, anche specialità gastronomiche autunnali, bevande, tutto da asporto e ovviamente nel rispetto delle normative igienico sanitarie dovute all’emergenza COVID-19.

Le serate saranno allietate da intrattenimenti musicali e manifestazioni culturali. La decisione presa e il grande impegno che i volontari dell’associazione si assumono nell’organizzare la festa nei due fine settimana del 18 e 25 ottobre, sono dettati anche dalla situazione economica che si è venuta a creare a seguito dei mesi di chiusura del Circolo.






La riapertura del circolo con i costi derivanti dalla necessità di ricominciare in assoluta sicurezza e la cassa integrazione anticipata ai nostri dipendenti, hanno determinato un sensibile peggioramento della situazione economica conseguente ai mesi di chiusura.

La buona riuscita della festa “Stand dei Polli”, da sempre voce importante nel nostro bilancio ci consentirà, con maggiore tranquillità, di sostenere le spese del personale, quelle di manutenzione e di proseguire in tutte le attività socioculturali che sono alla base dell’azione e dell’attività della nostra associazione.

A causa della Pandemia da Sars-Cov 2 purtroppo sia la Festa dell’Uva, sia la millenaria Feria di San Luca non si sono tenute. Perciò con questa iniziativa vogliamo dare un segnale positivo ai nostri soci, ai volontari ed a tutti i cittadini di Impruneta, ricompattando la comunità attorno a una tradizione che ha caratterizzato e qualificato da oltre un secolo la Fiera stessa.

L’impegno che da sempre ha caratterizzato la nostra Associazione con la massima attenzione alle norme Igienico Sanitarie, nonché ai vari decreti COVID-19, permetterà la partecipazione ai nostri concittadini in sicurezza nel rispetto delle attuali disposizioni inserite del Decreto Ministeriale 16/08/2020 n.204 del 17/08/2020 per tutto il periodo di svolgimento dell’iniziativa.

La festa si svolgerà nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 ottobre (nei giorni 16 e 23 saremo operativi solo la sera gli altri giorni pranzo e cena) all’incrocio fra via Don Binazzi e via Papa Giovanni XXIII al parcheggio denominato “delle Campora” non distante dal nostro Circolo e il programma completo sarà visibile sulla pagina Facebook della Casa del Popolo di Impruneta.






Torna in alto