Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Allerta gran caldo, bollino arancione a Firenze: ecco quando

Bollino arancione per il gran caldo a Firenze con picchi di 37 e 38 gradi. Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Trieste: saranno queste sette città ad essere caratterizzate dal bollino rosso giovedì 11 luglio. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute che elabora le previsioni per 27 città italiane sulle ondate di calore.

Sempre giovedì, saranno nove le città caratterizzate dal bollino arancione tra cui Firenze oltre ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Pescara, Torino, Verona e Viterbo, mentre otto città saranno caratterizzate da bollino giallo e tre da bollino verde (Cagliari, Genova e Napoli).

Per domani mercoledì 10 luglio non sono previsti bollini rossi ma bollini arancioni in 13 città italiane sulle 27 monitorate, tra le quali figura sempre Firenze oltre a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Sempre domani sono 12 le città italiane sono caratterizzate da bollini gialli, bollino verde per Cagliari e Genova.

Il bollino rosso, secondo la valutazione del ministero della Salute, “indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute”.

Il decalogo si trova alla pagina:
https://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioContenutiCaldo.jsp?lingua=italiano&id=5234&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto   

Torna in alto