Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Bella come un gioco”: a Panzano si va alla ricerca della Costituzione…”seminata” per il paese!






Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio tutti alla ricerca degli articoli della carta costituzionale: venerdì 30 aprile alle ore 15 e per tutto il fine settimana, a Panzano in Chianti, converrà aprire bene gli occhi.

Nelle strade, nelle piazze, nei giardini si potranno scoprire tanti foglietti che riproducono gli articoli della Costituzione. A tutti, e in particolare ai nostri giovani, l’invito ad attivarsi per raccoglierli. È questa la proposta dell’iniziativa “Bella come un gioco. Alla ricerca della Costituzione” promossa dall’Associazione Tiravento in collaborazione con il Comitato Selma per il popolo Saharawi e Casa inCentro a Panzano.

Ci sarà tempo, per trovare gli articoli, fino a domenica 2 maggio alle ore 16, quando dovranno essere consegnati presso il Giardino inCentro dove si svolgeranno incontro e premiazioni. Una ricerca appassionante ma certo non priva di ostacoli: gli articoli saranno incompleti, le parole mancanti dovranno essere inserite dai partecipanti e non dovranno essere raccolti se doppioni.

L’idea è partita dal 25 aprile, giornata che abbiamo voluto festeggiare portando in piazza la cosa più bella nata dalla Resistenza e dalla lotta antifascista: la nostra Costituzione. Un piccolo contributo che abbiamo voluto dare a questa importante ricorrenza realizzato attraverso i diritti fondamentali della nostra carta costituzionale illustrati per i giovani.

Una iniziativa pensata tenendo conto delle limitazioni dettate dalla situazione della pandemia ma con l’intento di non rinunciare a riflettere, valorizzare e continuare a voler bene a quei valori così preziosi per la nostra comunità di cittadini e per il futuro dei nostri giovani.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per parlare dei giovani del popolo Saharawi e della loro Costituzione.











Torna in alto