Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Basket, Impruneta d’esperienza: battuto il DLF, si torna alla Bombonera…






Terza vittoria, seconda in trasferta, per il Basket Impruneta allenato da Coach Calamassi. Alle 19:00 di domenica 13 novembre, sul parquet fiorentino del DLF, i bianco-verdi non hanno sofferto l’”esilio” dal palazzetto di casa – visto il doppio turno lontano dalla Bombonera – e sono tornati al paesello con il bottino pieno. 

L’equilibrio è durato il tempo di un quarto, il primo, concluso sul 16-17 e con il DLF persino avanti sul 13-12: merito di una partenza sprint dei locali e di ritmi alti, punto di forza di una compagine giovane e brillante. Difesa e contropiede che, tuttavia, i bianco-verdi hanno saputo arginare facendo valere un tasso di esperienza ben maggiore. 

Il primo e semi-decisivo allungo è giunto già nella seconda frazione di gioco con un parziale imprunetino tale da metter ben 12 lunghezze tra le squadre: 31-43, 26 punti segnati in un quarto, un Cocco oltre il ventello (21 per lui) e un Ranauro da doppia cifra a guidare l’allungo. Che dilaga, inesorabile, nel terzo quarto con una difesa capace di tenere il DLF a 8 punti segnati ed un +22 a 10 minuti dalla conclusione: 39-61. 






La pratica DLF è in ghiaccio e Coach Cala opta per far riposare i suoi veterani, soprattutto in un reparto lungo decimato: spazio prezioso a chi si allena sempre con estrema dedizione e minuti importanti per i rientranti Calamai e Bruni, ai box nelle ultime settimane. Rientro a piccole dosi anche per Ribeira, recupero fondamentale per dar fiato a Capitan Cocco, chiamato a fare gli straordinari in caso di assenza di Fattori, Sacconi, Brinck.

Sulla sirena il tabellino dice 58-72, Impruneta comincia a ingranare, aspettando test più attendibili e l’atteso ritorno alla Bombonera: domenica 20 novembre, ore 18:30 contro il Firenze 2!






Basket Impruneta

Torna in alto