Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Barbecue acceso in area non autorizzata: multa da oltre 2.000 euro

 

Militari della Stazione CC Forestale di Reggello (FI) in servizio di prevenzione Antincendio Boschivo, venivano avvisati dalla Centrale Operativa CC per un fumo all’interno della Riserva Naturale di Vallombrosa.

Arrivati sul posto hanno riscontrato che una persona aveva provveduto all’accensione di un barbecue a carbonella, al di fuori delle aree previste ed autorizzate, in area boscata e all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Vallombrosa nel Comune di Reggello (FI), cioè in area e Comune a rischio particolarmente elevato per gli incendi boschivi, di cui all’art. 60 commi 1 e 2 del Regolamento forestale della Regione Toscana n. 48/R dell’8/8/2003.

In applicazione della Legge Regionale Toscana 39/2000 è stata elevata una sanzione amministrativa di € 2.066,00.

Si ritiene opportuno richiamare che dal 1° di Luglio al 31 Agosto, salvo proroghe, vige il divieto assoluto di accensione fuochi disposto dalla Regione Toscana.

Tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire in questa lotta impari contro gli incendi boschivi e cioè prestare qualche piccola attenzione in più e nel caso di avvistamento di un fumo o di un focolaio, essere tempestivi nella segnalazione al 112 Numero Unico di Emergenza o all’ 800425425 Numero Verde della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana. Molte volte un piccolo sforzo può essere determinante per salvaguardare il nostro territorio.

 







Torna in alto