“Una buona notizia che aspettavamo”, comunica sui propri canali social il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
“Come avevamo più volte richiesto nei giorni scorsi, il Comune di Firenze ha deciso di revocare un breve tratto di preferenziale su viale Europa, all’altezza del cimitero del Pino. Un provvedimento necessario per evitare l’effetto tappo che nei giorni scorsi nelle ore di punta si creava su via Pian di Ripoli (e a cascata su via Roma) per un restringimento dovuto ad un cantiere di Publiacqua. Si tratta di un breve tratto di preferenziale, la sua apertura non inciderà negativamente sul trasporto pubblico mentre i benefici per il traffico saranno importanti. Si continuano a mantenere così le due corsie stradali in ingresso verso Firenze, come era stato garantito ai cittadini. La revoca sarà valida fino al 15 giugno, termine previsto per il cantiere Publiacqua. Grazie al Comune di Firenze che finalmente ha messo in campo un provvedimento semplice ma importante per la viabilità a sud est di Firenze.”
Lavori di Publiacqua a Bagno a Ripoli
Da domani, 9 maggio e fino a domenica, 11 maggio, si terrà l’intervento sulla rete idrica da parte di Publiacqua per il rinnovamento dell’Autostrada dell’Acqua”. Fine settimana di grandi cantieri sulla rete idrica di dieci Comuni nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. I lavori, svolti da Publiacqua spa per potenziare la cosiddetta “Autostrada dell’acqua”, da domani venerdì 9 maggio fino a domenica 11 interesseranno anche Bagno a Ripoli. Il nostro Comune rientra tuttavia nella “Zona verd
e”, tra i territori cioè che dovrebbero risentire in maniera minore dell’impatto dei lavori, dove sono possibili solo marginali mancanze d’acqua.
Via del Crocifisso, via di Vacciano, Via De Nicola e Via Roma le strade maggiormente interessate. Publiacqua fa sapere che i Fontanelli di Alta Qualità dislocati sul territorio saranno attivi.