Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bagno a Ripoli, il capogruppo PD Andrea Bencini lascia l’incarico in Consiglio Comunale

 

Carissimi compagni e amici, come molti di voi sanno già, sto attraversando un momento personale non facile che non mi consente più di continuare ad impegnarmi nell’attività politica ivi compresa quella istituzionale.

Inizia così il messaggio inviato ai colleghi del Consiglio Comunale e ai militanti del Partito Democratico da parte di Andrea Bencini, consigliere comunale ripolese che ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico istituzionale. Andrea Bencini, tra i fautori del Comitato “Parte da Noi” a sostegno della candidatura di Elly Schlein, ha ricoperto il ruolo di capogruppo PD in Consiglio Comunale per ben due volte: nella scorsa legislatura, per 4 anni e nel presente mandato, da dicembre 2021 fino a ieri.  E’ stato anche presidente della Commissione 4 Sviluppo Economico e Regolamenti e si è sempre contraddistinto per l’impegno politico anche al di fuori della Sala dedicata a Falcone e Borsellino.

“I livelli di stress raggiunti negli ultimi mesi – continua Bencini – hanno minato fortemente la mia stabilità psico-fisica e pertanto devo necessariamente fare un passo di lato ed ho già rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Comunale. Resterò solamente nell’Assemblea Comunale perché non è prevista la sostituzione di membri e non voglio creare problemi.

Ci attendono mesi importanti ed intensi che ci porteranno alle prossime elezioni amministrative ed il nostro partito ha bisogno di persone in grado di impegnarsi anima e corpo nella battaglia politica e di spendersi in prima persona. Io non mi sento più all’altezza del compito e non mi va di occupare posizioni che non sono in grado di onorare.

So che questa mia decisione provocherà reazioni di delusione, disappunto e di incredulità in molti di voi, ma davvero non posso fare diversamente.
Rimango convintamente un iscritto e militante del nostro Partito e chiunque di voi voglia interagire con me mi troverà disponibile. Ma la decisione è presa non tornerò indietro. Un caro saluto.

 

Anche il segretario dell’Unione Comunale del PD di Bagno a Ripoli Edoardo Ciprianetti ha salutato Bencini con il seguente messaggio:

“La decisione di Andrea Bencini di lasciare gli incarichi nel partito ed il ruolo di consigliere comunale e capogruppo del Pd ci dà grandissimo dispiacere ma è una scelta che comprendiamo e rispettiamo pienamente.

Mi sento solo di dirgli grazie e so di parlare a nome di tutto il Pd di Bagno a Ripoli, partito nel quale Andrea in questi anni ha dato un contributo pieno e importante, da militante, da membro degli organismi dirigenti e infine da capogruppo.

Caro Andrea, lavorare con te è stato un piacere ma non pensare che finisca qui! Sono certo che il nostro è solo un arrivederci e che è talmente grande la tua passione ed il tuo attaccamento alla nostra comunità che certamente ci ritroveremo a condividere un altro pezzo di strada”.






 

Torna in alto