Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

“Atti vandalici e un tentato scippo”: Impruneta Futura presenterà un atto in Consiglio Comunale


Il coordinamento di Impruneta Futura diffonde il seguente comunicato stampa a seguito di una serie di episodi vandalici e non solo che hanno interessato Impruneta nelle scorse settimane, annunciando che presenterà un atto ufficiale in Consiglio Comunale. Nel dettaglio:

“Negli ultimi giorni abbiamo appreso con rammarico alcuni fatti di violenza avvenuti nel territorio comunale a danno di cittadine e cittadini che, oggi, si trovano a dover raccogliere i pezzi di quanto hanno dovuto subire. Eventi come questi non trovano spiegazione, se non la pura volontà di aggredire con tutta la forza possibile, dare libero sfogo agli istinti peggiori dell’essere umano e ferire nella dignità le vittime di tali azioni.

Alcuni di questi atti di violenza si sono rivolti verso conduttori di attività commerciali, mettendo a repentaglio non soltanto lo sforzo di una vita, ma la possibilità di svolgere il proprio lavoro con tranquillità e passione, come sempre. Come lista civica abbiamo ben presente cosa voglia dire mettere tutto noi stessi nel riuscire a costruire con tempo e fatica il proprio negozio, curarlo, promuoverlo e sentirlo parte integrante della propria vita. Sapere che tutto questo possa essere messo a rischio con così tanta leggerezza da parte degli aggressori non possiamo assolutamente accettarlo.

Tuttavia, anche una tranquilla passeggiata si può trasformare in un’esperienza ansiogena, come ci dimostra l’episodio verificatosi proprio negli ultimi giorni ad Impruneta che ha vista coinvolta una signora anziana, la quale si è trovata a dover fronteggiare un tentato scippo.

Inoltre, sotto il periodo festivo, sono apparsi più volte evidenti atti di devastazione verso i beni comuni, anche in questo caso per il semplice gusto di seminare distruzione. Sono proprio questi i casi in cui le istituzioni devono riuscire a prendere con coraggio e forza una
posizione, dando tutto il supporto possibile alla propria comunità. Per questo motivo presenteremo un atto in Consiglio Comunale che, speriamo, venga condiviso da tutte le forze politiche in quanto, davanti a tutto questo, non esiste colore politico.








Torna in alto