Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Atl. Calcio Impruneta, il calcio secondo il “Paesello”: Morrocchi-Bartoli guideranno la rinascita!






E’ romantico il tentativo di ripartenza post-covid (e non solo) che l’Atletico Calcio Impruneta racconta, attraverso Dai Colli Fiorentini, ai suoi concittadini. Sotto i pini che anticipano il paese si coltiva l’ambizione di rendere dignità calcistica a società, ambiente, paese, seguendo una filosofia semplice quanto fondamentale: appartenenza e radicamento. 

In una parola: IMPRUNETINITA‘.
Nessuna formula magica sperimentata dai dirigenti bensì la necessità di riportare tra gli interessi degli imprunetini i destini della compagine bianco-verde, Prima Squadra e Juniores. E quale operazione migliore se non quella di richiamare giovani calciatori legati, per motivi di residenza e amicizie, a Impruneta? 

Il Presidente Simone Bartoli però non si è limitato alla rosa che scenderà in campo ed ha ricercato – nel profilo di allenatore – una persona che coniugasse la passione per il pallone al trasporto emotivo per il “paesello”. Presto trovato. Con un passato da calciatore nell’Atl. Calcio Impruneta, per di più giovane, persino con un’attività imprenditoriale affacciata su Piazza Buondelmonti: è Alessandro Morrocchi, classe 1991, un tempo difensore ed ora neo coach dei bianco-verdi.

Il mister, con patentino da ben 8 anni malgrado la verde età ed esperienze da allenatore nel calcio giovanile, femminile e come secondo alla Sancat (2° cat), è alla sua prima esperienza ufficiale da “Head Coach” e sarà coadiuvato da un altro classe 1991, originario di Bagnolo: Simone Bartoli, omonimo del presidente ma evidentemente con altri ruoli.

A lui, impiegato come benzinaio al Nyx, trequartista dal tocco raffinato ex Chianti Nord e Mercatale, è stata affidata la costruzione – in collaborazione col DS Lorenzo Baggiani – del roster bianco-verde.  Con una promessa tacita: in caso di bisogno, visto le qualità tecniche, confidiamo di vedere “Il Barto” in campo (si scherza…o forse no)! 

Da sinistra a destra: il Resp.Tecnico Simone Bartoli, il mister Alessandro Morrocchi, il Pres. Simone Bartoli, il mister juniores Francesco Monti, il DS Lorenzo Baggiani






Il nuovo duo, bianco-verde dalla testa ai piedi, ha già allestito la squadra mixando una decina di giocatori confermati dalla falsa partenza del campionato 2020/21 a circa 15 innesti pronti a rimettersi in gioco nello Stadio “I Pini”: molti classe 1994-95 imprunetini su cui far affidamento come Ciucchi, Grifoni, Signorini, Piazzini Elia affiancati da un trio di giocatori esperti che hanno militato in categorie superiori come Alessandro Palamara, Federico Giotti (ex San Polo, Belmonte, Chianti Nord) e Beppe Greco (ex Bagno a Ripoli).

Obiettivo? “Far bene, magari raggiungere i playoff”. 
Ha le idee chiare mister Morrocchi che dovrà affrontare un periodo di rodaggio con la speranza di ingranare presto la marcia giusta. Il materiale calcistico per affrontare la Terza Categoria c’è eccome!
Lo sanno anche i rappresentanti dello Staff tecnico, a partire dal DS Baggiani che, assieme al mister Francesco Monti (anch’egli ex Chianti Nord), ha rimesso su anche la “banda” degli Juniores, quale ulteriore stimolo per la società e supporto tecnico alla rosa dei “grandi”.

L’appuntamento, dal 3 Ottobre – data di inizio dei campionati -, è fissato per un sabato pomeriggio “football full immersion: si, perchè la società del Pres. Bartoli farà richiesta per disputare le gare casalinghe nella stessa giornata, con calcio d’inizio della Prima Squadra alle 15:00 e a seguire gli Juniores alle 18:00. 

“Una modalità che agevolerà ulteriormente la vicinanza del paese e, speriamo, porterà tifosi di ogni età sugli spalti!”

Se non è iniziato il countdown poco ci manca.
L’entusiasmo, come le radici dei Pini che ombreggiano sullo Stadio, corre insinuandosi nei protagonisti della rinascita – ai quali si aggiunge Giovanni Cardì come Responsabile di campo  – e presto, tale è l’ambizione, arriverà sui sampietrini del centro paesano. Le prime scarpe, rigorosamente ginniche, saranno indossate dal 1° Settembre, mese che Impruneta venera come nessuno al mondo: il carro, la Festa dell’Uva seppur ridimensionata, i rioni e ora, di nuovo, anche la squadra del paesello…l’Atletico Calcio Impruneta!






ROSA JUNIORES:

Portieri: Giometti Lorenzo, Medici Alessio
Difensori: Rossi Tommaso, Frosini Andrea, Casini Marco, Grassi Jacopo, Dubosini Damiano, Bettarini Lapo, Bellini Filippo, Fagotti Matteo,
Centrocampisti: Melani Lorenzo, Gimignani Matteo, Papa Leonardo, Monti Alessandro, Turchi Cosimo, Di Maggio Matteo.
Attaccanti : Checchi Cristiano, Coli Lorenzo, Orlandi Mirko, Bartelloni Andrea, Mazzinghi

 PRIMA SQUADRA

Andrea La Motta
Alessandro Palamara
Elias Bensi
Giuseppe Greco
Alessandro Pelli
Claudio Casini
Gabriele Cortigiani
Cosimo Rulli
Daniele Ciucchi
Elia Piazzini
Mattia Falchini
Federico Giotti
Gabriele Galanti
Lorenzo Grifoni
Elia Lancisi
Leonardo Bacci
Lorenzo Maier
Mannucci Tommaso
Mirco Pampaloni
Alessio Nuti
Mattia Petruzzi
Andrea Signorini
Andrea Tozzi
Riccardo Vanni

Torna in alto