Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Antella, se ne è andata Anna Bischi: lutto per la storica farmacista del paese






Antella in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura storica, conosciuta da tutti in paese. Anna Bischi, titolare dell’omonima farmacia, se ne è andata questa notte. Aveva 86 anni. Una donna forte, come la ricordano gli antellesi, che negli ultimi mesi aveva contribuito, assieme ad alcuni concittadini, a condurre la mobilitazione contro la chiusura della filiale paesana Intesa San Paolo, mettendo a disposizione la Farmacia come punto di raccolta firme.

A trovarla priva di vita questa mattina, nella sua abitazione, il figlio Nicola. Un malore improvviso, considerato che la donna antellese aveva partecipato alla messa nella giornata di ieri, sabato 1 Gennaio, ed era presente al brindisi di fine anno tenutosi in farmacia venerdì 31 dicembre.

I funerali si terranno nella Pieve di Antella, alle ore 10:00 di martedì 4 gennaio.

Anna, nella propria vita, aveva sempre lavorato come farmacista, cominciando la professione nel lontano 1959, erede nella Farmacia di famiglia fondata dal padre nel 1935.

Portata avanti in compagnia del marito Pierluigi Dani, la pensione per l’Anna era arrivata 16 anni fa: tuttavia, malgrado il meritato riposo, era spesso presente nella bottega antellese, ora condotta dal figlio Nicola.

Da parte della nostra redazione, le più sentite condoglianze.






Anna Bischi in un’immagine di anni fa






Torna in alto