Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Antella, il primo dicembre del CCN: luminarie e “mercatino di Natale”






All’Antella è già arrivato l’albero di Natale e sono vicinissime le luminarie. Tempo due-tre giorni e, puff, come in una fiaba il paese prenderà vita, colore, atmosfera.

Intanto c’è l’abetone  “piantato”, come di consueto, al centro di Piazza Peruzzi. Per il momento è lì, già posizionato e pronto per adempiere al ruolo decorativo, verde e rigoglioso attendendo di essere addobbato. 

Quando accadrà? E quando l’albero sarà affiancato dalle luminarie che coloreranno di Natale tutta l’Antella?

L’abete è finanziato dal Comune di Bagno a Ripoli mentre le luminarie sono uno sforzo apprezzabile del CCN di Antella costituitosi alcuni mesi fa e presieduto da Charles Mackay: quest’ultime saranno montate tra il 30 novembre e il 1° dicembre, illuminandosi con tutta probabilità già da venerdì. 

Facciamo un pò di spoiler, ci state?
Le luminarie, di cui è referente Simona Camici della “Bottega matta delle mi’ donne”, saranno installate nelle vie centrali del paese interessando via Peruzzi, Piazza Peruzzi, Via dell’Antella, Via Montisoni, alterneranno luci bianche calde a luci bianche fredde ed avranno, come fantasia principale, la stella. 

Sarà un’accensione in contemporanea nei tre grandi abitati del Comune ovvero Bagno a Ripoli, Grassina, Antella: tutti con il naso in su alle ore 17:00 del 2 dicembre, quando le vie ripolesi accoglieranno il periodo più caldo dell’anno.






Antella, al pari degli altri paesi, si scalderà con le luminarie preparandosi al primo   evento dicembrino: il 3 e 4 dicembre infatti “Arriva il Natale” in Piazza Peruzzi, organizzato dal Centro Commerciale Naturale. Dalle 9:00 di mattina sino alle 19:30, al centro della frazione si terrà il mercatino natalizio con artigianato, cucito creativo, gioielli, accessori e oggettistica natalizia. 

Non solo. Ci saranno anche sapori e tipicità eno-gastronomiche di Natale con vin brulè, bomboloni, crepes e non solo!

Una partenza – del mese! – con il botto. E poi? Le luminarie rimarranno sospese sulle vie antellesi fino a gennaio, come al solito, mentre prendete la penna rossa e segnatevi sul calendario anche questa data: 20 dicembre ovvero quando al Circolo Ricreativo Culturale di Antella si terrà la cena con menù tirolese (di cui vi daremo presto nota).






Natale Antella

Torna in alto