“Da uomo a uomo: Le donne non si toccano….nemmeno con un fiore”: un flash mob “sicuro” in occasione della Festa della Donna, nuova occasione – oltre al 25 novembre – per sensibilizzare contro la violenza di genere.
Una questione che riguarda donne e uomini alla stessa maniera, da portare all’attenzione pubblica in un evento compatibile con le norme anti-covid, organizzato dal cittadino ripolese Andrea Bencini, aiutato dall’antellese Sandra Baragli, in collaborazione con alcune realtà del territorio: l’appuntamento è per domenica 7 Marzo in piazza U.Peruzzi all’Antella, alle 11:00.
“Da tempo, il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne, le donne organizzano flash mob a cui partecipano indossando qualcosa di rosso. La stessa cosa viene organizzata, ultimamente, da uomini che in questo modo vogliono dimostrare che la violenza di genere non è solo questione femminile, ma che si sconfigge solo insieme, uomini e donne.
Da uomo, figlio, marito e padre di due bambine, ma soprattutto da cittadino ho sentito la necessità di organizzare questo Flash Mob perché la violenza sulle donne non è una questione femminile! Uomini partecipiamo numerosi…ma distanziati e con un accessorio rosso. Ci vediamo Domenica 7 alle 11 in Piazza Peruzzi ad Antella.
A chi parteciperà si chiede di indossare – oltre alla mascherina chiaramente! – qualcosa di rosso (qualsiasi indumento, scarpe, pantaloni, maglione, cappotto, scarpa, cappello, foulard) e di esibirsi con un fiore.
Per ulteriori informazioni e per chi volesse partecipare, i numeri telefonici eventualmente da contattare Sandra allo 3471821589 o Andrea allo 3337287595.