Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Anche Bagno a Ripoli in cammino per la Pace, con la Marcia Perugia-Assisi

Il 12 ottobre una delegazione istituzionale alla manifestazione in Umbria. L’amministrazione organizza un pullman per partecipare
Anche Bagno a Ripoli si mette in cammino per la Pace. Domenica 12 ottobre una delegazione istituzionale composta dall’assessora comunale alla Pace e dai rappresentanti della Commissione per la Pace e i diritti parteciperà alla Marcia per la Pace di Perugia-Assisi. L’amministrazione inoltre organizza un pullman per favorire la partecipazione dei cittadini. Per aderire è necessaria la prenotazione al numero 3471821589 e quota associativa di 10 euro. Il pullman partirà alle ore 8.00 dal parcheggio della scuola media “Francesco Redi” in via di Belmonte 40 a Ponte a Niccheri. Il mezzo farà tappa a Ponte San Giovanni, per consentire ai partecipanti di iniziare da lì la Marcia verso Assisi. 
 
Alla vigilia della Marcia, si svolgerà a Perugia l’ottava edizione dell’Onu dei Popoli, un momento di incontro e dialogo della società civile mondiale impegnata a promuovere i diritti umani e rappresentanti di popoli che vivono situazioni di guerra e oppressione. Il Comune di Bagno a Ripoli sosterrà la presenza e la partecipazione di un rappresentante della Repubblica Saharawi costretto oggi a vivere in esilio.
 
L’assessora comunale alla Pace Sandra Baragli afferma che “mai come in questo momento c’è la necessità di non rimanere indifferenti di fronte a quello che accade nel mondo. Come ha detto il presidente della Repubblica Mattarella la situazione internazionale è preoccupante e ricorda da vicino gli esordi del ‘900, un secolo segnato da due tragiche Guerre Mondiali. La Marcia è un’occasione in più per dimostrare pacificamente che fermare e prevenire la guerra è possibile. Un messaggio di speranza e di responsabilità che Bagno a Ripoli arricchirà con la sua voce. “
Torna in alto