Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Al CRC Pozzolatico arrivano le sagre, tipicità nel piatto e musica sul palco: “Bistecca col fungo porcino” e “Chianti Beer Festival”

Potevano forse mancare, in questa estate, gli eventi al Circolino di Pozzolatico dove il fresco serale della periferia si accompagna a musica live, ristorante, serate festaiole? Ovviamente no, e infatti ve li raccontiamo! Due gli appuntamenti in programma, entrambi ormai da annoverare tra le tradizioni estive chiantigiane: la sagra della bistecca con fungo porcino e il Chianti Beer Festival. 

Avete capito dove, vero? Al CRC di Pozzolatico, frazione del Comune di Impruneta a pochi passi dal Galluzzo, che si trova lungo la via Imprunetana per Pozzolatico, difficile sbagliarsi. 

La sagra della bistecca con fungo porcino

In poche parole…una garanzia delle estati fiorentine: è già iniziata ma avrete tempo per raggiungere il Circolino: la rassegna culinaria è in programma ancora oggi, 27 giugno, sabato 28 e domenica 29 giugno. Dunque si raddoppia il weekend prossimo, partendo sempre da giovedì alla domenica, dal 3 al 6 luglio. La specialità della casa sta già nel titolo delliniziativa.

Il Chianti Beer Festival

La bistecca con fungo porcino è a tutti gli effetti la tipica sagra toscana dove si va per mangiare bene e frescheggiare. Un po’ di musica in sottofondo ma l’attenzione degli avventori è concentrata principalmente al piatto. Diversa storia, invece, è il Chianti Beer Festival, giunto alla sua 4° edizione, dove le bontà gastronomiche trovano degno affiancamento musicale…ed è il palco, stavolta, a prendersi la scena in quel di Pozzolatico. 

Il Chianti Beer Festival si terrà dal 10 al 13 luglio con ingresso libero per le serate live e ristorante aperto nell’area esterna del Circolino. Tra i piatti proposti ci saranno frittura di pesce e specialità di carne alla griglia, anche piatti vegetariani mentre sarà possibile assaggiare le birre del Birrificio “I due mastri” di Prato, ormai partner dell’evento, e la tedesca Paulaner, anch’essa partner del CRC Pozzolatico. Anche due novità sempre in tema birra: la birra artigianale fiorentina BMAD Beer e la birreria nomade artigianale Beerebel. Quattro le serate, eccole qui: 

  • giovedì 10 luglio i BMAD Party 
  • Venerdì 11 luglio i Suzy Q
  • Sabato 12 luglio i Mamamia Tour
  • Domenica 13 luglio La Combriccola del Blasco 

Come al solito la chiusura del festival spetta alla tribute band ufficiale di Vasco Rossi che, da quando esiste il Chianti Beer, salgono sul palco per la quarta ed ultima serata. Il ristorante è aperto dalle ore 19:00. 

Per prenotare il vostro tavolo chiamate lo 055 208333

La Combriccola del Blasco
Da queste parti, per il Chianti Beer Festival, è passato anche il Circo Nero
Torna in alto