AGGIORNAMENTO: sono proseguite per tutta la notte le ricerche dell’uomo disperso in Arno a Firenze nella giornata di ieri. Nella mattinata di oggi il corpo è stato individuato grazie alle attrezzature utilizzate dai sommozzatori VF, che poi hanno provveduto al recupero dell’uomo, mettendolo a disposizione delle autorità. Sul posto squadre VF del Comando di Firenze e personale del nucleo sommozzatori di Firenze, oltre a Polizia di Stato e Polizia Municipale.
I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti questa mattina nei pressi del ponte Vespucci per una persona dispersa in Arno. L’uomo secondo alcuni testimoni sarebbe precipitato dal ponte intorno alle 12:00. Non è ancora chiaro se il gesto fosse o meno intenzionale.
Per le ricerche è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago VF del nucleo di Cecina che ha portato sul posto anche i sommozzatori. Questi ultimi stanno effettuando una ricognizione in acqua nel punto dove l’uomo è stato visto l’ultima volta.
Sul luogo anche Polizia Municipale e personale sanitario del 118. L’intervento è in corso e al momento non ci sono altre informazioni.