(ANSA) Al via sull’Autosole la seconda fase dei lavori per l’apertura di 4 km di nuovo tracciato tra i caselli di Firenze sud e di Incisa Reggello, nel contesto dei lavori per la terza corsia. I lavori comportano modifiche alla viabilità il prossimo fine settimana: 7 e 8 novembre.Per consentire l’apertura di altri 3 km di carreggiata, dalle 22 di venerdì 6 novembre alle 6 di lunedì 9 novembre, sarà riconfigurata la circolazione nel tratto dell’A1 compreso tra il km 314+400 e il km 317+600, ovvero dall’altezza di Osteria Nuova.
L’intervento completa il ciclo di lavorazioni avviato tra il 23 e il 25 ottobre, quando è entrato in esercizio oltre un chilometro del nuovo tracciato. Le attività – fa sapere Aspi – impegneranno circa 150 tra tecnici e maestranze, più 60 mezzi. Nel dettaglio, per mitigare gli effetti sul traffico, dalle 22 di venerdì 6 alle 22 di sabato 7 novembre sarà attiva una deviazione che renderà fruibile una corsia per senso di marcia. Ma, la notte successiva, dalle 22 di sabato alle 6 di domenica, il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello resterà chiuso in entrambe le direzioni.
Poi, spiega sempre Aspi, dalle 6 di domenica 8 fino alle 6 di lunedì 9 novembre sarà garantita una corsia per senso di marcia, con una corsia aggiuntiva in direzione Milano dalle 14 alle 22 per agevolare i transiti verso nord. E ancora dalle 6 di lunedì 9 novembre entrerà in esercizio la nuova configurazione e la circolazione tornerà a scorrere su due corsie per senso di marcia. Nel dettaglio, i flussi diretti verso Roma continueranno a percorrere la carreggiata attuale, in direzione Milano, invece, dove verranno avviati i lavori di riconfigurazione del tracciato originario, il traffico sarà spostato sul nuovo tracciato.



