Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, baracche a fuoco vicino al centro

In fiamme baracche abitate da senza fissa dimora a Firenze, in via dell’Erta Canina a Firenze, sotto piazzale Michelangelo, all’esterno di porta San Niccolò.
Secondo quanto si apprende nessuna persona sarebbe rimasta ferita: a darne notizia sono stati proprio i Vigili del Fuoco, le fiamme sono divampate nel pomeriggio di sabato 3 ottobre. Il rogo si è esteso anche a una parte della vegetazione circostante, sarebbe bruciata qualche pianta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. L’incendio si è registrato nella zona dei giardini di Carraia dove senzatetto si sono posizionati da qualche tempo in questa struttura, abbastanza ampia, che nel pomeriggio ha preso fuoco. I pompieri hanno avuto una prima segnalazione per andare in via dell’Erta Canina, ma arrivati sul posto hanno realizzato che le fiamme attaccavano lungo il parco accessibile da un’unica strada che si imbocca all’altezza del ristorante presidente nella via. Il fumo è rimasto visibile da tutta Firenze, da ogni direzione, ed è così che numerosi cittadini se ne sono accorti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto alle 16:20.

Torna in alto