Nelle scorse ore a Scandicci alcuni passanti hanno segnalato la presenza del corpo senza vita di una donna, rinvenuto all’interno dell’area dell’ex CNR. Al momento non sono state diffuse le generalità della vittima ma le prime indiscrezioni parlano di un corpo decapitato e si sospetta un caso di omicidio. Sul posto sono intervenuti carabinieri, magistratura e scientifica. I carabinieri informano che: “Nella tarda mattinata odierna, 18 Febbraio, è stato rinvenuto il cadavere di una donna ancora da identificare nell’area ex Cnr di Scandicci. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Scandicci e del Comando Provinciale di Firenze.”
La zona è stata isolata e recintata e sul posto è stato chiesto l’intervento del medico legale e dei reparti della scientifica dei Carabinieri, che si sono occupati rispettivamente dei rilievi del caso sul cadavere e sulla zona circostante che aiuteranno a stabilire la dinamica dei fatti. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto anche il magistrato di turno.
Secondo le prime notizie, il cadavere giaceva all’interno di un edificio abbandonato nell’aria dell’ex sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Scandicci. Si tratta di un’ampia zona in parte riqualificata in parco pubblico e circondata da altri edifici ma in parte in stato di abbandono.
