Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3° Cat., prova di forza Antellese: prima sconfitta stagionale per il Londa

3° Categoria, 19° giornata: Londa vs Antellese 0-1 (Manetti Samuele)

Alla 19° giornata, 4° domenica del girone di ritorno, l’Antellese Calcio pone una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Mattone dopo mattone, costruite le fondamenta di una società e squadra nuove, la formazione di mister Bugli è passata ad erigere mura solide: difficile, se non impossibile, a questo punto, che qualche altra compagine possa invadere il castello bianco-rosso. Non ce l’ha fatta neanche il Londa, sicuramente la realtà più quotata, capace di fermare sullo 0-0 i ripolesi nella sfida di andata ed ancora imbattuta prima dello scontro diretto.

Ieri, domenica 1° Febbraio, anche i bianco-celesti hanno abdicato: prima sconfitta del campionato, avvenuta nel campo di casa notoriamente arcigno, quasi fortino inespugnabile. I locali erano ben consci dell’importanza della sfida, una sorta di dentro o fuori non dichiarato: vincere avrebbe significato avvicinarsi all’Antellese e metterle degna pressione, pareggiare uno stallo alla messicana fino alla prossima domenica, perdere una resa quasi definitiva con il subentro del secondo posto e dei playoff in casa da conquistare. Così è stato: l’Antellese Calcio, con una rete all’8° del secondo tempo, firmata Samuele Manetti su azione di palla inattiva, ha sbancato Londa. 

Eppure la partenza del match era stato propositivo per i giocatori di casa, aggressivi, con un ritmo forsennato ed una certa pericolosità dalle parti di Magnelli, soprattutto con Cherif, bomber locale. Incassata la prima ondata Londa, l’Antellese ha preso pian pianino campo, ha recriminato per un calcio di rigore non assegnato ed ha retto botta: un match scontroso, duro, senza grandi trame di gioco e disputato sulla fisicità delle due formazioni. Fino al morso del cobra, arrivato ad inizio ripresa: corner, torre dal secondo palo e stoccata vincente del 10.

Decisivo, poi, un colpo di reni di Magnelli su un pallonetto di testa dell’attaccante Londa, bravo ad incunearsi centralmente nella difesa ospite. Mani nei capelli di tutto lo stadio, gremito di persone per l’importante chiamata alle armi domenicale ed occasione di rimettersi in partita sprecata. Finisce così, prima sconfitta stagionale per la squadra di mister Posi che, tuttavia, considerando la concomitante sconfitta della Sales, rimane a pari punti dei fiorentini di via Gioberti. L’Antellese, invece, festeggia per la vittoria e si porta a +13 dalla coppia di inseguitrici. 

Foto di Matilde Capizzi

Torna in alto