Terza Categoria, girone B: Virtus Lilliano vs Santa Brigida 4-2.
Reazione d’orgoglio per la Virtus Lilliano, dopo la complicata settimana trascorsa e l’ultima dolorosa sconfitta. Alla squadra di mister Pelacchi si chiedeva una dimostrazione di forza, anzitutto mentale, arrivata di fatto già dalla discesa in campo e dai primissimi minuti di gioco.
Bastano pochi istanti dal fischio iniziale e viene annullato un gol a D.Dani: il n.11 non si scoraggia e si rifà poco dopo con un gran colpo di testa su assist di Tucci da calcio di punizione. 1-0.
Nel secondo tempo la Virtus prova a chiuderla: prima Schiavotti, poi “El Toro” Martines allungano e sembrano mettere la gara in cassaforte, sull’ampio margine di 3-0. Basta poco però per riaprire una partita che sembra chiusa: grazie ad un episodio molto dubbio il Santa Brigida trova la via della rete per il momentaneo 3-1 che diventa 3-2 grazie al gol di Pasqui. Il Santa Brigida adesso ci crede ma i sogni di rimonta sono spezzati dall’inferiorità numerica causa espulsione per trattenuta da ultimo uomo ai danni di D’Aquino.
Con l’uomo in più ed il vento della sfida nuovamente cambiato, è il subentrato Boschi che chiude la partita con il gol del definitivo 4-2. Nonostante le tante assenze procurate anche dalle squalifiche inferte dalla giustizia sportiva, la Virtus Lilliano volta subito pagina e mantiene il quinto posto, portandosi a 32 punti ed attendendo così la domenica del Cavallina (a quota 29 con una partita in meno).
L’altra nota lieta del weekend è quella di aver rosicato due punticini preziosi alla 2° della classe, la Sales, rifacendosi parzialmente dalla sfida persa contro i fiorentini di via Gioberti solo una settimana fa. Adesso il gap tra le due compagini è di 12 punti: ad oggi non ci sarebbero playoff per via della forbice che si annullerebbe sotto le 10 lunghezze di divario. Il sogno post-season, al primo tentativo nella storia della Virtus, è ancora possibile!
