Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3° Cat., l’Antellese viaggia in campionato…e pensa alla Coppa: c’è la semifinale!

Difficile pensare che 50 punti di differenza non sarebbero pesati in maniera netta e clamorosa: nonostante il ricordo dell’andata (finì 0-2, con il primo gol giunto soltanto attorno al 70°), l’ASD Antellese Calcio archivia la pratica Nova Vigor Misericordia con una nonchalance prossima alla noia. Troppo il divario tecnico in campo per ottenere la goleada: 6-0, con il primo gol, a firma Manetti Samuele, siglato dopo un solo minuto di gioco. 

5-0 dopo i primi 45 minuti con tripletta di Manetti Samuele (quota 25 gol raggiunta), Tacconi e Posarelli. Poi, al rientro dagli spogliatoi, ancora Posarelli la cui doppietta porta l’assist duplice del gemello Manetti, bravo a metterlo a porta sguarnita in entrambi i casi. Il gol più bello della giornata è di capitan Tacconi, invece, con doppia finta e tiro all’angolino da fuori area. 

Da segnalare una bella parata in uscita bassa di Casini, unica sortita offensiva della Nova Vigor in 90 minuti. L’Antellese, dopo la vittoria di settimana scorsa in Valdisieve, mette altri tre punti in cascina, mantiene il +13 sulla Sales e sale a +15 rispetto al Londa. Ora testa alla Coppa Fringuelli, competizione provinciale che la vedrà impegnata mercoledì 11 novembre, alle 20:30, in casa del Vicchio: la sfida è valida per la semifinale ed è gara secca sui 90 minuti (più eventuali rigori in caso di parità). Chi vince va in finale: avendo carattere provinciale chi vince la Coppa Fringuelli sarà campione della Provincia di Firenze ed accederà alle fasi finali regionali, dove sfiderà le vincenti delle altre province.

 

Foto di Matilde Capizzi

Torna in alto