Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3° Cat., finale a “sorpresa” in Sales vs Virtus Lilliano. Arrivano anche i Carabinieri…

Terza Categoria, 21° giornata: US Sales vs Virtus Lilliano 3-1

Sfida di alta classifica in via Gioberti, finita con tre pattuglie dei Carabinieri intervenute al campo sportivo. Un finale, diciamo, quasi a sorpresa e capirete perchè. La posta in palio, effettivamente, era notevole: mantenere il secondo posto per i locali, preservare la missione playoff per i ripolesi. Chi l’ha scampata sul campo? I giallo-blu fiorentini, usciti vittoriosi dalla contesa.

Sono proprio i ragazzi di Gigi Marzi ad andare in vantaggio al minuto 38° con il primo gol di giornata di Urzetta che perfora Benvenuti. Reazione immediata della Virtus che trova il pareggio al 43° con Dani, 1-1 all’intervallo. La ripresa, poi, è a favore della Sales che trova il vantaggio al 25° con Di Marco e chiude la gara allo scadere con gol solito Urzetta, al suo 22° gol stagionale in campionato. 

La ripresa, tuttavia, fa il pieno anche di nervosismo e battibecchi che il direttore di gara non riesce a sedare, fino a degenerare in un parapiglia generale a fine gara: un espulso nei 90 minuti, Mehilli per la Sales causa doppia ammonizione e cartellini rossi assegnati ma non sventolati dal sig. Rocchi dopo il triplice fischio conclusivo. Ecco la particolarità di una domenica nella quale le diatribe di campo hanno generato sorprese non volute: parliamo dell’arrivo dei Carabinieri, sopraggiunti con tre volanti ma, secondo quanto raccolto dal nostro giornale, chiamati né dalla Virtus Lilliano né dalla US Sales (probabilmente da qualche presente in tribuna).

Come è andata a finire? Con un sopralluogo degli agenti senza necessità di intervenire o altre conseguenze e con una raffica di sanzioni sportive che saranno da verificare. A fronte di un solo cartellino rosso estratto e pertanto palesato nel corso della gara, il pomeriggio si è concluso con altri tre espulsi per parte, per un totale di 7 squalificati. Sul chi rimane il dubbio e non ci sbilanciamo, attenderemo il referto di settimana per dare un nome ed un cognome agli squalificati ma si prospettano stangate pesanti (e un po’ generiche riguardo ai puniti, ci dicono dalle due società rispetto a quanto realmente accaduto).

Inoltre riportiamo quanto pubblicato dalla Virtus Lilliano sui propri canali social: “La Virtus Lilliano ha deciso di mantenere il silenzio in merito ai gravi e deplorevoli avvenimenti verificatisi ieri alla Sales.
Riteniamo che, in determinate circostanze, il silenzio rappresenti la scelta più dignitosa e responsabile.”

Tornando alla classifica, invece, l’US Sales allunga sul Londa e proprio sul quinto posto occupato dalla Virtus, portandosi a + 14 punti e, ad oggi, guadagnandosi l’accesso diretto alla finale playoff, dove aspetterebbe la vincente di 3° e 4° posto. Per la Virtus Lilliano, invece, continua la lotta per un piazzamento d’onore contro Cavallina e Vicchio. 

Torna in alto