Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

1° Cat.- L’Incisa fa lo scherzetto al Cubino: riaperta la lotta in vetta

All’improvviso l’Incisa cala lo scherzetto. E il campionato del Cubino si riapre. La capolista gialloblù, alla vigilia di questa quart’ultima giornata, era prima a +5 sul Reggello inseguitore e nel Valdarno cercava punti preziosi per mantenere solido il distacco rispetto alla seconda e poter avvicinare il prima possibile la festa Promozione. E invece l’Incisa fa il colpaccio, vince 2-0 e fa un favorone al Reggello, capace di passare 3-2 a San Godenzo: ora il Cubino è primo sì, ma solo a +2. Si prospettano tre turni di fuoco.

Eppure la gara nel Valdarno sembrava promettere sorti migliori alla capolista che all’8′ ci prova con Marzoli, agevolato dalla sponda di Conti: palla fuori. L’Incisa temporeggia, alla mezzora allora ecco ancora il Cubino con Gelli che prova il colpo di testa sul cross di Tacchi, ma Palagi mette in angolo. I biancazzurri rispondono con Bencivenni che impatta di testa sulla proposta di Cassigoli ma non inquadra.

Il problema, per la capolista, è che accade tutto nella ripresa. Quando l’Incisa cala due colpi da brividi: Massa parte sul filo dell’offside e crossa, Bencivenni apparecchia per Cassigoli che con un destro a giro non dà scampo ad Allegranti: 1-0 Incisa. Il Cubino allora deve rispondere: Marzoli pennella su punizione, uscita così così di Palagi che favorisce Salvarezza. Ma sulla sua conclusione è provvidenziale un difensore biancazzurro.

L’Incisa tira un sospirone di sollievo e raddoppia poco dopo l’ora di gioco. Cassigoli ci mette ancora la firma, stavolta a porta vuota dopo l’uscita rivedibile di Allegranti su un lancio lungo. Buio Cubino: la capolista si fa vedere solo con un altro tentativo di Marzoli. Nient’altro: se la ride l’Incisa, che si prende i tre punti e guasta la corsa al vertice dei gialloblù.

IL TABELLINO

INCISA: Palagi, Masi, Brachi, Tortoriello, Giusti, Buccianti, Bestrova, Cassigoli, Massa, Bencivenni Stufi, Autiero. A disp.: Biondi, Calcinai, Zerini, Galanti, Marzi, Mazzeschi, Valcareggi, Rotesi, Espinosa. All.: Martelloni.

CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Tacchi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Martini, Zangrilli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Chiesi. All.: Bonciani.

ARBITRO: Galligani di Pistoia.

RETI: 52′ e 64′ Cassigoli

Torna in alto