Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Colpaccio Barberino Tavarnelle: vittoria a Legnaia e primato in classifica!

La prima notizia è buona: netta vittoria per 4-1 sul campo dell’Audace Legnaia per proseguire nel proprio splendido momento di forma. La seconda notizia è buonissima: contemporanea sconfitta del Reggello nel derby valdarnese contro l’Incisa. Questo significa che il Barberino Tavarnelle, grazie al bel poker rifilato al Legnaia, è primo in classifica, in coabitazione proprio col Reggello. Che sfiderà domenica prossima in uno scontro diretto che promette spettacolo in quantità industriale.

Pronti-via e a sorpresa però passa il Legnaia: Leao, che vanta un omonimo di lusso in Serie A arriva coi tempi giusti su un preciso cross in area e insacca il vantaggio. La gara è divertente: Cubillos flirta col pari ma fallisce. Dall’altra parte Enea calcia impreciso. Fino alla mezzora, quando gli ospiti pareggiano: fa tutto Mamma, che riceve da fuori e poi indovina una gran botta che va a morire sotto la traversa per l’1-1 che fa esplodere il folto pubblico ospite. Gli applausi arrivano ancora più rumorosi al 35′, quando Morina riceve in area da Cubillos e senza pensarci su due volte si esibisce in un’acrobazia che vale il 2-1. Sorpasso, gol da cineteca.

Nella ripresa il Barberino intuisce di non poter lasciare nulla al caso. E che, anzi, sia il caso di chiuderla: così, poco dopo l’ora di gioco, ecco il subentrato Bini che mette dentro sugli sviluppi di una palla inattiva. Il Legnaia cerca di alzare la pressione confidando di poter rientrare in partita, ma non spaventa più. Anzi, deve incassare pure il poker dopo essere stato salvato dalla traversa su un tentativo di Sarti: la rete che chiude la sfida porta la firma di Corti, in tap-in. Fa festa il Tavarnelle: per il risultato, sì, ma anche per la vetta agganciata.

IL TABELLINO

LEGNAIA: Fattovich, Spinella, Cristiani, Leao, Longosci, Bruno, Enea, Baravelli, Silvestri, Solvi, Bini. A disp.: Luconi, Konate, Pratesi, Torelli, Rotondi, Mattioli, Catolfi, Corbucci. Allenatore: Mangano.

BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mamma, Sarti M., Panerai, Bellosi, Ruffo, Morina, Cubillos, Bianchi. A disp.: Cianti, Bini, Corti, Ferraro, Ghelli, Iorio, Mezzetti, Sarti, Scotto. All.: Temperini.

ARBITRO: Mammini di Pontedera.

RETI: 6′ Leao, 28′ Mamma, 37′ Morina, 65′ Bini, 89′ Corti.

Torna in alto