Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

VIDEO / Calata e installata, in pochi minuti, la passerella lungo Via Chiantigiana

 

Missione compiuta. 
Era più difficile a dirsi che a farsi, per una volta: la passerella lungo Via Chiantigiana, nell’abitato di Grassina, è stata installata nel giro di pochi minuti. Giusto il tempo di trasferire la struttura realizzata in officina dalla ditta Rosi Leopoldo dal luogo di momentaneo ricovero – ovvero il cantiere della Variante di Grassina – al punto di definitiva permanenza. Dove? Sul ponticino di Vasco, come lo chiamano i grassinesi, là dove la Chiantigiana passa sopra l’Ema e gli autisti possono svoltare in via di Tegolaia direzione Bubè.

Pochi minuti dopo le 22:00 sono iniziate le operazioni di trasporto e installazione, fulminee. Lo scheletro della passerella è stato calato con un gancio direttamente dal mezzo pesante di trasporto, centrando il bersaglio alla prima. Chiaramente. La strada è stata impedita al traffico per circa un’ora, non creando alcun disagio.

Testimoni dell’evento il sindaco Francesco Casini, l’assessore con deleghe alle opere pubbliche Francesco Pignotti e il Vicesindaco Paolo Frezzi. Adesso, prima della conclusione definitiva dell’opera, dovranno intercorrere circa tre settimane: gli operai della Rosi Leopoldo saranno impegnati nella realizzazione della pavimentazione della passerella, della segnaletica orizzontale e nella ristrutturazione del muricciolo che divide carreggiata viabile e nuovo percorso pedonale.

Infine ci sarà da realizzare lo “scivolo” per favorire il collegamento tra il pregresso marciapiede in via di Tegolaia e il livello superiore della passerella.

 






 

Torna in alto