Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

VIDEO / Anche la poiana diventa…campanilismo: l’intervista della Rai e la battuta (immancabile) sull’Antella

La mettiamo un pò sul ridere e concludiamo con ironia la vicenda della poiana di Harris, dato l’esito positivo della storia: “a Grassina è tornata la pace“, come ha raccontato l’invita Monica Raucci nel secondo collegamento di Rai Uno con il paese della Lavandaia, ormai anche rinominato “Frazione della poiana”. 

In diretta, pochi minuti fa, la giornalista ha passato la parola al grassinese più noto di Grassina, Lorenzo Casebasse, che come un vero e proprio paladino della borgata rosso-verde ha espresso un suo desiderio dalle tinte campanilistiche: “Spero che la poiana venga liberata sopra i cieli dell’Antella”. Il Casebasse, il cui babbo Marzio è stato tra i bersagli degli artigli poianeschi, grassinese sfegatato e pertanto anti-antellese altrettanto convinto (ma sempre con goliardia!), si è elevato a “Cavaliere della grassinesità” generando l’ilarità generale dei vicini intervistati. 

Della serie: che vada a rompere un pò i corbelli anche di là dal poggio. 

Alla fine è anche questo il bello di una rivalità che getta radici antiche e profonde e che ha bisogno di un nonnulla per arricchirsi di nuovi capitoli. Come, appunto, la storia del rapace che terrorizzava i passanti: da una parte chi dice che ha scelto Grassina perchè si vive meglio, dall’altra chi etichetta l’animale come infiltrato antellese; e giù a prendersi in giro con battute andate avanti per tutta la settimana. 

Per fortuna nessun bimbo è stato attaccato e le ferite non hanno causato gravi danni alle persone mentre chi ride meno, invece, è l’allevatore proprietario della poiana di Harris che sarà presto rintracciato. 

Il servizio completo

Torna in alto