Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

USD Antella 99, “ritorno al futuro” con il nuovo mister: annunciato Claudio Morandi






La nuova USD Antella 99 che affronterà la stagione 2022/23 in Promozione sta prendendo forma: tra cambi di ruolo – Stefano Alari da guida tecnica è stato incaricato della mansione di Direttore Sportivo – e nuovi “vecchi” nomi che si riaffacciano in via di Pulicciano, dopo anni di assenza.

Il secondo tassello del rimestato staff tecnico è stato ufficializzato quest’oggi ed è un nome ben conosciuto al di là del cancello verde che inaugura la cosiddetta “sportiva” antellese: il nuovo allenatore sarà, anzi è, Claudio Morandi. 

“Ritorno al futuro”: una vecchia gloria antellese da calciatore come “homo novus” del domani bianco-celeste.

Lo ricordate?
Scommettiamo di si. Claudio Morandi, classe 1981, è stato giocatore e capitano dell’USD Antella 99, premiato anche per il record di presenze in bianco-celeste, terzino sinistro titolare nell’anno della vittoria della Prima Categoria nel 2010-11, con il compianto mister Sconcerti in panchina. Dunque ancora in campo nei successivi anni di “Promozione” prima di svestire gli scarpini e conseguire il patentino necessario ad allenare. 






Dopo 7 importanti anni all’Audace Galluzzo, dove ha ottenuto grandi risultati ed è stato esonerato frettolosamente a novembre 2021 – allontanamento che non ha scongiurato il tracollo della squadra giallo-blu -, mister Morandi ha ricevuto una chiamata dai risvolti sentimentali: quella dell‘USD Antella 99, una sua seconda casa calcistica. Scelto per affinità e stima dal neo DS Stefano Alari. 

“Credo fortemente in lui”, le parole dell’ex mister rivolte al neo mister. Giochi di ruolo che, comunque, impongono una necessità concreta: rilanciare l’USD Antella 99 dopo la cocente retrocessione avvenuta lo scorso Aprile e portarla, nuovamente, a disputare un campionato dignitoso, possibilmente di vertice.

Per farlo e gettare le basi del futuro si riparte anzitutto dalla conferma di un passato che è evidentemente un presente solido: la riconferma di capitan Lapo Tacconi.

Morandi nel 2013






Torna in alto