Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Un ripolese alle Olimpiadi! Oggi tocca a Fabbri: orario e pronostico

Save the date.
 
Martedì 3 agosto, ore 13.40 italiane. Un ragazzo di Bagno a Ripoli sogna di diventare il lanciatore di peso più forte del mondo.
 
L’impresa, per Leonardo Fabbri, è durissima sulla carta: il classe ’97 di Ponte a Ema è reduce dall’ottima prestazione al Golden Gala di Firenze (21,71 metri di lancio), ma per sbancare Tokyo ci vorrà un tocco di follia e di insana voglia di spaccare tutto, un po’ come Jacobs e Tamberi domenica.
 
Fabbri, un metro e 98 per 110 chili di bravura e costanza, è pronto per la prima Olimpiade della sua carriera. La specialità è quel lancio del peso che fin da piccolo lo ha appassionato, trascinandolo fino a traguardi da sogno: il ragazzone ripolese non ha problemi a lanciare oltre i ventuno metri, ma per battere il favorito Crouser ci vorrà qualcosa in più.
 
 






 L’americano infatti ha stabilito il nuovo record del mondo a 23,37 con cui si è definitivamente preso la palma di strafavorito per questa Olimpiade. Dietro di lui, insieme a Fabbrino nostro, scalpitano l’altro americano Kovacs (attuale campione del mondo in specialità) e il neozelandese Walsh (oro a Londra 2012). Appuntamento con la Storia, l’ennesimo di questa meravigliosa Olimpiade, fissato per le 13.40, quando Fabbri scenderà in campo per la semifinale.Con gli occhi di tutta Bagno a Ripoli addosso, pronto a lanciare il peso (e il cuore) oltre l’ostacolo.  










Torna in alto