Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Tolto dai binari il carro deragliato, ancora disagi e file alla Stazione Centrale

 

(ANSA) – FIRENZE, 20 APR – E’ stato rimosso dalla sede ferroviaria il carro merci sviato questa notte a Firenze, nei pressi della stazione di Castello. Il carro è stato imbracato con delle grosse funi e alzato di molti metri da terra grazie a una grande gru.

Sul binario restano solo alcuni dei 30 carrelli di cui era composto il convoglio, mentre altri, che erano in grado di circolare, sono stati spostati in precedenza. A terra sul luogo dell’incidente rimane ancora il traliccio dell’energia elettrica per l’alimentazione della linea ferroviaria, su cui il carro si è adagiato dopo essere sviato.

Il carrello e il container che trasportava sono stati posti sotto sequestro.

 

Nel frattempo sono centinaia i passeggeri in fila alla stazione di Firenze Santa Maria Novella in attesa di avere qualche informazione sui tempi di partenza dei treni a seguito delle cancellazioni e dei ritardi provocati dal carro merci deragliato.

“Devo tornare a casa a Rovigo – spiega Sara, una 24enne che studia a Pisa -, il mio treno ha 75 minuti di ritardo, doveva partire da Roma ma è ancora fermo”. Dalle 11.30 di questa mattina in stazione c’è anche Corrado, in gruppo con altre tre persone, che avrebbero dovuto prendere un convoglio destinazione Torino ma, “non ci dicono nulla, siamo in fila per avere informazioni, abbiamo il numero 623 e siamo al numero 386”.

    “Siamo arrivati da Bergamo quattro giorni fa – racconta Denise, in gita a Firenze con la famiglia e il cagnolino –, avevamo il treno di ritorno alle 12.30 ma è stato cancellato stamani. Ci hanno detto che sarebbe stato meglio ripartire domani”.

A lei fa eco Emanuela, la mamma che precisa: “Ci avevano scritto un messaggio sull’applicazione dicendo che il treno era cancellato ed ora siamo qui ad aspettare. Chi ci ripagherà di tutte le spese che dovremo affrontare se non riusciremo a partire, saranno a carico nostro?”. (ANSA).







Torna in alto