Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Serie D- La svolta a Figline: Vangi saluta! La società: “Scelta tecnica”

 

Le stelle di San Lorenzo significano spesso svolte per il Figline. Lo scorso anno di questi tempi si decideva il futuro della società dopo il pasticcio contro il Tau ed il Livorno nel maledetto triangolare di Eccellenza. Stavolta, con la squadra che ha ottenuto la desideratissima promozione in Serie D, ecco concretizzarsi un grosso cambiamento per quanto riguarda l’organico. Perchè la società, che ha scelto di ripartire da Andrea Agatensi come direttore sportivo, ha salutato il suo capitano, il leader dell’ultimo campionato stravinto. Quel Gabriele Vangi che adesso si mette sul mercato con un post social:

“Se avete bisogno di un centravanti da 141 gol, sapete chi chiamare…”.

Con un pizzico di amarezza, probabilmente, per la partenza dalla terra valdarnese.

Certo, una scelta decisamente insolita a pochi spiccioli dall’inizio della stagione, quella di privarsi di un centravanti-garanzia per la categoria.

 

Uno dai gol pesanti soprattutto per una neopromossa vogliosa di salvarsi. Chissà che a questo punto non arrivino altre partenze, anche se il direttore sportivo Agatensi tiene a precisare: “Nessun ridimensionamento, nessun rischio di altre partenze. Lo abbiamo visto durante i primi giorni di preparazione e mi assumo la responsabilità di aver deciso per la sua cessione. Si tratta di una semplice scelta tecnica”.

Per quanto riguarda il centravanti, invece, non mancano le offerte: due vengono dalla Serie D (e chissà che una non sia il suo amato Montevarchi, il club dove l’attaccante non ha mai nascosto di aver lasciato il cuore), diverse dall’Eccellenza (forse il Terranuova, dove ad allenare c’è mister Marco Becattini che conosce molto bene il giocatore) e anche molti club ambiziosi di Promozione. La caccia al bomber last minute è aperta.






 

Torna in alto