Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Segnalazione / Firenze, un’auto del Comune occupa il parcheggio per disabili


Fossimo su “Striscia La Notizia” apparirebbe il video-meme di Emilio Fede con il sonoro “Che figura di m…”. Noi, con più finezza, diremo: che figuraccia. 

E’ stato il Comitato Cittadini per Firenze presieduto da Simone Scavullo a segnalare la questione, documentata attraverso le immagini lunedì 19 Febbraio e poi comunicata alle mail istituzionali del Comune di Firenze: “Per un tempo molto lungo un auto in servizio del Comune di Firenze occupava lo stallo dedicato ai disabili senza averne autorizzazioni. Chiediamo gentilmente di avere chiarezza e trasparenza del perchè visto che l’auto è del Comune e vederla lì con poco rispetto di chi è disabile non è bello”.

Una vettura – Fiat Panda bianca – di proprietà del Comune di Firenze, è stata posteggiata sugli stalli gialli, ben contrassegnati e riservati a persone disabili, nel parcheggio antistante il mercato di Sant’Ambrogio, dove attualmente insistono due importanti cantieri per la riqualificazione dell’area mercatale esterna. Anche fosse stato per pochi minuti, non proprio una mossa oculata di buon esempio, per di più in rappresentanza delle Istituzioni.

Alla mail inviata dal Comitato Cittadini per Firenze, è seguita una cordiale risposta istituzionale, nella quale veniva riconosciuto il “passo falso” e si dichiarava accertato l’accaduto: “il mezzo era utilizzato dal personale della Direzione Servizi Tecnici dell’A.C., in servizio esterno per sopralluoghi urgenti presso i due cantieri presenti perimetralmente al mercato di Sant’Ambrogio. Si scusano per aver sostato nello spazio disabili. Con tanto di tirata d’orecchio legittima della Direzione al personale responsabile della vicenda, affinchè non venga più commesso un errore simile.

 






 

Torna in alto