Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione, l’Antella inguaia il Quarrata…e attende gli scontri diretti

Leggi anche: Luco vs Dicomano sospesa, Pegaso in campo


QUARRATA OLIMPIA:
Nincheri, Borri (61′ De Felici), Bonfanti Al., Raimondo, Rocchetti (88′ Del Bianco), Venturi, Poggiani (67′ Bonechi), Bonfanti An. (78′ Vigoroso), Lava (86′ Borselli), Cortonesi, Doumbia M.A.. A disp.: Vegni, Pagnini, Mariotti, Sali. All.: Agostiniani Riccardo
ANTELLA 99: Vadi, Grattarola, Manetti Sacha, Lanotte, Raganati, Bartolini, Tamburini, Merciai, Santucci, Olivieri, Lepri (61′ Tacconi).
A disp.: Scro, Cipriani, Kortz, Manetti Samuele, Bandini, Aiello, Sormani, Chiti. All.: Morandi Claudio
ARBITRO: Giosue’ Fantoni Valdarno, coad. da Matteo Rocchi Pontedera e Dragos Gabriel Axinte Lucca
RETI: 51′ rig. Olivieri.
NOTE: Espulso Raimondo. 

L’inedito sabato di calcio arride ai ragazzi di mister Morandi che, carta canta, si trovano splendidamente ad esibirsi negli anticipi proposti dalla Federazione: 4 gare, 3 vittorie e un pareggio. Un’Antella bella di sabato…

Oddio, bella non è certo l’aggettivo più consono. Correggiamo il tiro: cinica, compatta, ultrasolida, il mancato spettacolo compensato dall’efficacia delle prestazioni che il coach antellese ha ereditato dalla gestione precedente, facendola propria. E ora? 

Ora inizia il bello per l’USD Antella 99 che, a sette giorni dal derby più atteso di Firenze Sud, si porta a 31 punti e attende gli impegni domenicali delle dirette contendenti. Due gare su tutte hanno l’attenzione dei ripolesi: Grassina (28) vs Affrico (30) e Lanciotto (32) vs Rufina (33): interessante questo campionato di Promozione dove nel giro di 5 punti abitano, comode, altrettante compagini. 






La pratica Olimpia Quarrata è archiviata, dagli ospiti, non senza difficoltà: una partita bloccata, bruttina e senza giocate eccelse poteva decidersi soltanto in un modo ovvero sugli errori che diventano episodi e trasformano in vittoria una gara da “X”.

La distrazione più clamorosa arriva al minuto 50 e la commette Rocchetti: Raganati respinge senza costrutto un tentativo di imbeccare Doumbia, la sfera arriva comoda e indisturbata dalle parti della difesa locale ma il n.5 di casa fa di tutto per complicarsi la vita, riuscendoci. Merciai, intanto, non si dà per vinto, legge le difficoltà del difensore e si avvicina in pressing. Ecco il passo falso: Rocchetti liscia il rinvio di prima intenzione e si ritrova spalle alla porta, la palla tra lui e Nincheri; Merciai è lì, mette il piede e anticipa l’ultimo baluardo difensivo reo di non aver protetto la sfera, che sfila e diventa buona per il n.8 avversario. Adesso il possesso è antellese, Merciai anticipa anche Nincheri che, in tuffo, tocca l’attaccante ospite: rigore solare. 

Batte Olivieri. Gol, 0-1. 
L’Olimpia Quarrata non si arrende e inizia, di foga, ad attaccare la porta protetta da Vadi: le azioni più pericolose sono sempre i calci di punizione, battuti in serie dai giocatori di casa…ma senza gli esiti sperati. Agostiniani utilizza tutti gli uomini d’attacco della sua panchina ma di fatto, di pericoli per gli antellesi, non se ne vedono. 

Da segnalare, anche, l’espulsione di capitan Raimondo a pochi minuti dal termine in un parapiglia sulla linea di porta antellese che costa caro al n.4 di casa. Dopo 4 contestati minuti di recupero (un pò pochi visto il tempo perso) Fantoni dichiara conclusa la contesa. 

Il Quarrata ora rischia veramente grosso, anche in virtù de riposo previsto per l’ultimissima giornata di campionato: a quota 12 punti (in 19 gare), con il Dicomano che stava vincendo sul campo del Luco (prima della sospensione) e l’accoppiata San Piero a Sieve e Calenzano a 17 e con 90 minuti da disputare questo pomeriggio. 

L’Antella, invece, superato lo scoglio dei 30 punti è matematicamente salva ed ora può pensare a divertirsi e, magari, sparigliare le carte dell’alta classifica. Giornata da incorniciare per il terzino antellese Luca Grattarola, i primi 90 minuti da titolare dopo l’operazione al legamento crociato anteriore che lo ha tenuto lontano dal calcio giocato per 10 mesi.

Torna in alto