Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- La Rignanese batte un altro colpo: superato anche l’Affrico






Rignanese prima a punteggio pieno in Promozione, Affrico messo ko per la prima volta in campionato. Il verdetto del Girone B è di quelli che non ti aspetti: i biancoverdi di Lucchesi si prendono i tre punti dopo una gara ad altissima intensità contro una formazione di spessore e talento come quella biancoceleste. Ed è la seconda vittoria in altrettante gare per i ragazzi di Rignano, attesi ora dalla mai facile trasferta sul campo dell’Antella. Per l’Affrico è un ko che brucia, e ci vorrà un pronto riscatto domenica prossima, quando al “Lapenta” arriverà il Calenzano.

La domenica allo stadio “Astori” regala subito una svolta: dopo nemmeno dieci minuti una pregevole triangolazione esterna della Rignanese manda al cross Ciancaleoni per la testa di Morrison. L’invito è assai allettante, la conclusione si rivela vincente. Uno a zero. La reazione dell’Affrico è in un tentativo in scivolata di capitan Longo, col pallone che però non centra il bersaglio grosso. I padroni di casa dal canto loro controllano e proteggono il vantaggio abbassando con attenzione il baricentro. Un ottimo proposito che si traduce in realtà, dal momento che il parziale non cambia fino al riposo.






Nella ripresa gli ospiti cercano di alzare il ritmo: Benvenuti si fa vedere col mancino ma manda sull’esterno della rete, Centrone cerca la porta su punizione ma trova la risposta di Vestri. La Rignanese contiene con ordine, tira ogni tanto un sospiro di sollievo e cerca il contropiede per chiudere definitivamente i conti con Morrison e Ciancaleoni, ma senza successo. Poco male, per la banda di Lucchesi. Che sì, soffre fino in fondo visto il punteggio non del tutto indirizzato, ma al triplice fischio del signor Nafra può esultare eccome. Una affermazione di carattere e “garra” come quella contro l’Affrico può rappresentare un gran bel biglietto da visita per i ragazzi di Lucchesi in questo campionato. Da rivedere i biancocelesti, soprattutto in termini di pericolosità negli ultimi venti metri.

IL TABELLINO

RIGNANESE: Vestri, Fagioli, Merola, Sottili, Pruneti, Molinu, Bevicini, Cardi, Morrison, Kuqi, Ciancaleoni. A disp.: Chiti, Fabbri, Violi, Forni, Casalini, Giuffre, Landini, Lalaj, Sagnini. All.: Lucchesi.

AFFRICO: Soccodato, Pecorai, Benvenuti, Prosperi, Silli, Longo, Riccioni, Cosmi, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Barzini, Liberati, Iania, Valoriani, Boccalini, Montagni, Ghaderi, Tamburini. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Nafra di Valdarno, coad. da Cucciniello di Arezzo e Dragos di Lucca.

RETI: 8′ Morrison.






Torna in alto