Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- In vetta è sempre Rufina: abbattuto il Montelupo

Vietato accusare la pressione. E poteva essercene tanta, sulla testa e sulle gambe della Rufina capolista, a giudicare il gran traffico in cima alla classifica: i bianconeri, fino all’ora di pranzo di oggi, erano primi ma all’interno di un gruppo di 7 squadre in 4 punti. Difficile restare freddi con un affollamento del genere a cinque giornate dalla fine: eppure la squadra di Diotaiuti ci è riuscita, abbattendo peraltro una delle 7 concorrenti al titolo (il Montelupo), togliendolo dai giochi per la prima piazza e mantenendo il primo posto a +2 sul secondo, ora occupato dall’Antella.

I bianconeri approcciano molto bene il match: si contano addirittura sette occasioni clamorose, su tutte quelle capitate sui piedi di Di Vico, Bachi e Tanini. Pronti-via e Di Vico, su assist di Maccari, si presenta da solo davanti a Lensi, ma la sua conclusione si infrange contro il palo, prima di far danzare il pallone lungo tutta la linea di porta. Il Montelupo fatica a contenere la spinta locale e non crea grattacapi particolari a Valoriani. Eppure la gara sembra stregata a causa delle imprecisioni degli attaccanti bianconeri sotto porta. Serve una scintilla: eccola servita proprio quando fa più male all’avversario, ovvero a due minuti dall’intervallo. Merito di Di Vico che, su invito a cena di Bachi, stavolta non fa il prezioso e accetta di buon grado, lasciando di sasso il terzo incomodo Lensi. Uno a zero.

Nella ripresa il killer instinct della Rufina emerge ancora: Bachi si accentra dalla sinistra, giunge al limite dell’area e scarica una gran botta che non lascia scampo al portiere amaranto. Raddoppio locale, tutto piuttosto facile ora: Tanini colpisce la traversa, Di Vico si presenta ancora davanti al portiere e su rimpallo spedisce il pallone contro la parte interna della traversa. Nel finale l’unica macchia nella gara della splendida Rufina: Tanini finisce a terra su un contrasto a metà campo, per il direttore di gara è simulazione ed è meritevole di secondo giallo. Rosso dunque per il numero dieci bianconero che salterà la fondamentale gara di domenica prossima contro l’Affrico. Per il resto applausi a scena aperta: la capolista marcia a passi spediti, c’è da capire in quanti riusciranno a starle dietro.

IL TABELLINO

AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari, Falcini, Galantini, Bachi, Falugiani, Di Vico, Tanini, Castri. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Cerchi, Angeli, Nyamsi, Celli, Cicalini, Somigli. All.: Diotaiuti.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Granato, Bianchini, Corsinovi, Buzzi, Gueye, Brogi, Anedda, Ndaw, Potogu. A disp.: Consani, Mattei, Seghetti, Beconcini, Bruno, Gori, Cerboni, Leoncini, Garunja. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Angelici del Valdarno e Salvadori di Arezzo.

RETI: 43′ Di Vico, 47′ Bachi.







Torna in alto