Un giorno storico.
Il rientro a scuola p.c., post coronavirus o, per esser più corretti, post lockdown.
L’agitazione dei bambini, le consuete farfalle nello stomaco, unita alla gioia di condividere lo spazio-classe con gli amici e ai timori del momento.
Entrate e uscite scaglionate, la mascherina, la ricreazione moderata.
Questa mattina il “buongiorno” per l’inaugurazione dell’anno scolastico alla scuola Granacci di Bagno a Ripoli è arrivato direttamente dalle Istituzioni, vicine in questo 14 Settembre così importante: l’Assessore di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, affiancato dalla dirigente dell’IC Mattei Amalia Bergamasco, ha salutato le classi prime, augurando un miglior anno scolastico possibile.
Che emozione rivedervi a scuola!Sarà un anno un po’ diverso, lo sapete. Speriamo di essere all’altezza delle vostre aspettative, ma sappiate che abbiamo fatto e faremo tutto il possibile perché la scuola sia per voi il luogo sicuro e felice dove costruire il vostro futuro. Bentornati
Ai giovani studenti è andato il pensiero anche del sindaco Francesco Casini che, nel corso del weekend, ha inviato quattro lettere distinte per età scolastica ai ragazzi al primo anno, che riportiamo di seguito.
















