Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Lista VIVA: Interrogazione consiliare per l’assunzione di personale addetto all’assistenza alle pratiche del superbonus 110%






La lista civica VIVA – Cittadini per Greve in Chianti presenterà, durante lo svolgimento del prossimo Consiglio Comunale, un’interrogazione per attivare il comune a richiedere al Ministero dello Sviluppo Economico il contributo circa  l’assunzione di personale a tempo determinato da destinare agli uffici tecnici per tutti gli adempimenti connessi al Superbonus 110%.

Di seguito il comunicato stampa del gruppo:






“La Legge di Bilancio del 30 dicembre 2020 consente ai Comuni di presentare domanda al Ministero per lo Sviluppo Economico per ottenere un contributo per l’assunzione di personale a tempo determinato da destinare agli uffici tecnici per tutti gli adempimenti connessi al Superbonus 110%.

Secondo quanto citato nella legge, tale nuovo personale servirà per consentire ai comuni di gestire al meglio e supportare i cittadini nella presentazione delle pratiche relative al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, al miglioramento sismico, all’installazione di pannelli fotovoltaici e di colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Nonostante la scadenza per la presentazione delle domande fosse il 31 gennaio, il Ministero considera non perentorio tale termine ed invita i Comuni ad attendere le indicazioni operative contenute nel DPCM che verrà adottato prossimamente. Quindi c’è ancora tempo affinché i Comuni possano chiedere tale importante contributo allo stato.

Considerata l’importanza strategica della normativa statale sul superbonus 110%, che tutti i cittadini conoscono, sia per la tutela ambientale sia per il sostegno alle imprese ed alle famiglie, sia infine per la lotta all’evasione fiscale, il nostro gruppo consiliare, con un’interrogazione per il prossimo Consiglio Comunale, ha sollecitato il comune, qualora non lo abbia già fatto, ad attivarsi per chiedere al Ministero tale importante contributo.”






Torna in alto