Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Lebowski, che vittoria! Il derby contro la Rondine si tinge di grigionero






Quanta voglia di stupire ha il Lebowski! I grigioneri trovano l’ennesima vittoria casalinga e si aggiudicano il derby dell’Oltrarno con la Rondinella. La squadra di Murras agguanta il terzo posto in classifica: nel girone di andata fu proprio la vittoria alle Due Strade a spalancare la rimonta dei grigioneri in classifica, e a vederli ora sembrano tutta un’altra squadra.

La gara contro i lanciati biancorossi di Francini è tosta e segnata dall’equilibrio. Che si rompe a metà frazione: Calbi raccoglie una sponda di Bargelli e scaraventa una legnata sotto l’incrocio per il vantaggio del Lebowski. La risposta della Rondine però è immediata: l’ex Grassina Cragno raccoglie il pallone dopo un errore nel possesso da parte di Mirri e non ci pensa su due volte per timbrare il pareggio alla mezzora.

E’ ancora segnata dall’equilibrio la gara, almeno fino al 61′ quando Quadri salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e mette dentro il 2-1. Il Lebowski contiene a questo punto, e la girandola di cambi non dà il cambio di passo alla Rondine: Rosi, Pecci, Vanzi non riescono a incidere sul match e i grigioneri controllano il vantaggio fino all’esultanza nel finale.

Settima vittoria consecutiva in casa, ottimo modo per riscattare il pari in apnea di Rufina domenica scorsa: gli uomini di Murras si godono il terzo posto a -1 proprio dai bianconeri. E a -8 dalla capolista Montespertoli, ormai impossibile da raggiungere e destinata sicuramente ad un posto in Eccellenza.

IL TABELLINO

LEBOWSKI: Mirri, Conti, Magnelli (74’ Paoli), Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Fornai, Bargelli (90’ Frassineti), Bagnoli, Mohamed (82’ Murras). A disp.: Battista, Bartolozzi, Paggetti, Baravelli, Cammelli, Masini. All.: Diego Murras.

RONDINELLA: Pecorai, Barletti (70’ Cerza), Marchi (83’ Zadrima), Pucci (61’ Vanzi), Marini, Ferrmaca, Renna, Delli Navelli, Cragno, Maresca (66’ Pecci), Enea (60’ Rosi). A disp.: Noferini, Pecci, Martorana, Cavedoni, Berti. All.: Alessandro Francini.

ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Lembo del Valdarno e Tridico di Prato.

RETI: 23’ Calbi, 29’ Cragno, 61’ Quadri.












Torna in alto