Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Le Badesse colpiscono due volte: Grassina con un piede e mezzo in Eccellenza

Piove alla fine della gara e forse piove anche su buona parte delle speranze residue del Grassina di ottenere la salvezza. I rossoverdi escono sconfitti 2-0 dalla gara infrasettimanale in casa delle Badesse (che invece ottengono la salvezza matematica con quattro turni di anticipo) e a quattro giornate dalla fine scivolano a -5 dallo Scandicci terz’ultimo che invece batte a sorpresa la Pianese.

Sul campo delle Badesse (squadra dai colori biancocelesti come gli odiati cugini dell’Antella), il Grassina dura solo un tempo, spinto finchè può dal dinamismo delle sue quattro punte, forse un pò troppe considerato che il centrocampo resta spesso e volentieri sguarnito. Dietro a Marzierli, infatti, agiscono Bellini, Calosi e Diarrassouba che però si rivelano fumosi.

 L’approccio alla gara è comunque buono per gli ospiti: una punizione di Zagaglioni trova Marzierli che ripropone in mezzo per Matteo, colpo di testa fuori di poco. Al 24′ Degl’Innocenti scheggia la traversa direttamente da corner, e poco dopo il conto dei legni viene pareggiato quando Chiti con una sassata sfonda il montante sopra la traversa di Mataloni. Nel finale di tempo un buon Grassina va di nuovo vicino al vantaggio con Calosi che raccoglie un corto rimpallo dal limite e calcia, alto di poco.






La ripresa però inizia male, col solito gol incassato sugli sviluppi di un corner (il quarto nelle ultime quattro partite, roba da consegnare agli annali): dopo nemmeno trenta secondi dall’inizio del gioco, Sorrentino salta più in alto di tutti e fa 1-0 Badesse. Innocenti toglie un acciaccato Bellini per Baccini ed il nuovo entrato tenta un paio di sortite che però non creano pericolo. Più insidioso, al 62′, il colpo di testa di Marzierli, con pallone alto di poco sopra la traversa di Lombardini. 

Ma la gara finisce al 79′, quando Villagatti mette giù in area Chiti e per il direttore di gara è calcio di rigore. dal dischetto Sorrentino si fa ipnotizzare dall’attento Mataloni che però nulla può fare sulla ribattuta vincente di Corsi. giochi definitivamente chiusi a favore delle Badesse che ottengono la matematica salvezza. Per il Grassina si fa buio pesto, sotto la pioggia che accarezza il manto erboso dello stadio Berni subito dopo il fischio finale.

IL TABELLINO

BADESSE (3-5-2): Lombardini, Cecconi, Manganelli, Ghinassi, Corsi (83′ Bonechi), Chiti, Guidelli, Marianeschi, Riccobono, Sorrentino (85′ Rinaldini), Ortolini. A disp.: Conti, Neri, Gargano, Guitto, Discepolo, Marzeglia, Magnanoi. All.: Rigucci.GRASSINA (4-2-3-1): Mataloni, Matteo, Salvadori, Villagatti, Gianneschi, Degl’Innocenti (65′ Nuti), Zagaglioni, Bellini (51′ Baccini), Calosi (65′ Rosi), Diarrassouba, Marzierli. A disp.: Cecchi, Sottili, Marafioti, Favilli, Cavaciocchi, Marino. All.: Innocenti.ARBITRO: Boiani di Pesaro, coad. da Manni di Savona e Pasquini di Genova.RETI: 46′ Sorrentino, 79′ Corsi.NOTE: Al 79′ Mataloni para calcio di rigore a Sorrentino. Ammoniti Lombardini, Guidelli, Chiti, Degl’Innocenti, Salvadori, Nuti. Tiri in porta 5-0. Tiri fuori 3-6. Angoli 1-10. Fuorigioco 5-0. Recuperi 2’+3′.











Torna in alto