Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Juniores Regionali, Antella: D’Angelo e Bandini zittiscono il Foiano, 3-2 di forza

13° giornata Juniores Regionali, Girone F:
Antella vs Nuova Foiano 3-2 (D’Angelo, Koroveshi, D’Angelo, Bandini, autogol Rossi)






Antella vs Foiano, campionato Juniores Regionali, Girone F: il match che apre il primo weekend di calcio del 2022, la prima gara dalle vacanze natalizie prolungate a causa dello stop governativo per l’innalzamento dei contagi.
Oltre un mese e mezzo dopo e parecchi allenamenti…finalmente la partita: com’è andata? Ve lo raccontiamo noi.

Parola d’ordine del primo tempo: RODAGGIO. Come le vetture ferme da un certo tempo, i primi 45 minuti sono stati di cauto riavvicinamento al gioco del calcio: meccanismi da oliare e ingranaggi da far ripartire con l’aggravante di un terreno ai limiti del praticabile.

Tuttavia, nel contesto glaciale del match, l’Antella riesce a mettere il capo avanti contro l’arcigno Foiano, tecnicamente non brillante ma superiore ai locali per fisicità: dopo la clamorosa occasione nei primissimi minuti di gioco per i bianco-celesti, sventata da un ottimo intervento di Sanarelli, è il gioiellino antellese D’Angelo a siglare l’1-0 dagli undici metri. Merito di una discesa libera del velocista Sormani e di un rimpallo sfortunato degli ospiti che finisce sulla mano del difensore amaranto, convincendo il direttore di gara a segnalare il penalty:  D’Angelo sul dischetto, rincorsa…gol. E’ il minuto 43. 






La ripresa, finalmente, sbrina gli animi congelati di giocatori e spettatori ed inizia all’insegna delle emozioni: al 49° il Foiano pareggia, sin troppo facilmente, sfruttando l’assente resistenza della retroguardia locale. Basta un lancio di 40 metri per sorprendere la difesa e permettere a Koroveshi di beffare Magnolfi con un tocco sotto di pregiata fattura. 1-1. 

Mister Merciai si infuria per la dormita e risveglia un’Antella rimasta negli spogliatoi: è l’airone Bandini a prendersi la squadra sulle spalle inarcate e a trascinare i suoi all’unico risultato possibile, la vittoria. Il suo secondo tempo da 9 in pagella, voto uguale alla maglia indossata, inizia con la conquista del rigore, netto per giunta: il “Tanque” di casa protegge palla, si gira e viene atterrato. Secondo penalty di giornata: D’Angelo cambia parte e mantiene percentuali perfette dal dischetto. 2-1 per il nuovo vantaggio antellese.

Consolidato al minuto 76° dalla rete personale di Bandini su clamorosa distrazione del Foiano, piuttosto insolita da vedere in un match ancora in equilibrio: gli ospiti, infatti, a trazione anteriore si dimenticano totalmente dell’attaccante di casa che, in totale solitaria e partendo dalla propria metà campo, scongiura il fuorigioco, salta Sanarelli e appoggia indisturbato a porta sguarnita. 3-1. 

Ma il match, con l’aggiunta dei 6 minuti di recupero, non è finito: D’Angelo lascia i suoi in 10 per una leggerezza (parità numerica ristabilita pochi minuti più tardi) e all’85° gli amaranto di mister Farnetani trovano un fortunoso 3-2 con l’autorete in mischia di Rossi. Il forcing finale c’è ma è flebile, affidato solamente ad una conclusione minacciosa ma vana di Colombo.

Finisce così, 3-2, con una vittoria bianco-celeste che fotografa i valori in campo e catapulta l’Antella a quota 22: stessi punti del Grassina, uno in meno della capolista Sinalunghese.

Uomo partita DCFNews: J. Bandini, assoluto mattatore dei secondi 45 minuti e migliore in campo per distacco. Conquista il rigore, segna, fa reparto da solo sbagliando difficilmente scelta e si guadagna falli preziosi in fase di alleggerimento. Tanta roba.






Torna in alto