Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Impruneta, il Coraggio di Cambiare: “Non ci aspettavamo la scelta di Cioni ma…”






Laura Cioni lascia il CDC ed entra nel PD.
Siamo dispiaciuti per questa scelta che né noi né i nostri/suoi elettori, ci aspettavamo in questo momento, a più di metà legislatura. Il mandato e voto dei cittadini a nostro avviso va rispettato per tutti i 5 anni dell incarico politico. Non condividiamo ma crediamo che continuare a lavorare insieme per Impruneta sia molto importante.

Laura Cioni era il nostro candidato sindaco, colei per cui ci saremmo spesi, se non ci fosse stato chiesto dal PD di collaborare ad un governo più aperto e condiviso.

Il CDC prende atto che il nostro ex assessore, ora passato in quota PD, rimane all’interno della maggioranza e crediamo che non arretrerà nelle posizioni di critica già espresse e ribadite alla coalizione, per compiere ogni attività necessaria ad ottenere risultati e ascolto specie dal primo cittadino, su alcuni punti essenziali del programma.

Speriamo che dietro questo passaggio non ci sia una voglia di carriera politica non fattibile in una lista civica sul territorio. Il CDC si augura che il nostro ex assessore passato in quota PD possa essere di sprone e supporto al Sindaco per svolgere in maggior sinergia il lavoro di squadra della coalizione che in alcuni frangenti ci vede appunto ad oggi inascoltati.

Il CDC anche se non partito nazionale, ha valenza politica paritetica ai partiti di maggioranza a Impruneta. La democrazia si regge sul confronto e sulla discussione costruttiva quindi lungi da noi la polemica e la divisione ci aspettiamo stesso peso nella coalizione, dopo la perdita di Laura Cioni a cui facciamo i nostri auguri di buon lavoro. Le competenze e l’impegno della coalizione devono ancora crescere e pensiamo che si debba partire da questo e non da che parte della coalizione stare per governare Impruneta.

Speriamo quindi in scelte ragionate e condivise, crediamo quindi nel lavoro di squadra e non nel ruolo che una persona ricopre in uno schieramento.






Torna in alto