Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Impruneta, dopo lo scontro in Consiglio Comunale: Zoppini audito dal Vicario del prefetto


Il consigliere comunale di Voltiamo Pagina Matteo Zoppini è stato accolto dal Vicario del Prefetto di Firenze dopo l’episodio dell’ultimo consiglio comunale aperto su Villa De Larderel, risalente al 18 luglio scorso. Allora il consigliere Zoppini reagì alla volontà della Presidente del Consiglio Angela Cappelletti di leggere – prima di sciogliere la seduta a causa del numero sufficiente mancante, causato dall’assenza della maggioranza – una disposizione non ufficiale della stessa maggioranza.

CLICCA QUI: VIDEO / E’ GIA’ SCONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE 

Riportiamo di seguito la nota stampa diffusa dal consigliere Matteo Zoppini:

“Nel pomeriggio del 26 luglio u.s. sono stato audito dal Vicario del Prefetto di Firenze, dott. Eugenio Pitaro, in ordine alle gravi illegittimità poste in essere dal Presidente del Consiglio comunale Angela Cappelletti nel Consiglio del 18 luglio u.s.  Infatti, in quell’occasione Cappelletti ebbe addirittura a dare ordini illegali alla Forza Pubblica per far buttare fuori dal Consiglio il Consigliere Franchi ed io che la stavamo richiamando unicamente al rispetto della Legge e dei Regolamenti.  La Prefettura di Firenze ha già acquisito copia del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale di Impruneta e adesso sta svolgendo gli opportuni approfondimenti al fine di cristallizzare giuridicamente le condotte tenute dal Presidente del Consiglio comunale, con particolare riguardo all’art. 33 II comma del nostro Regolamento. 

Ho confermato al Vicario del Prefetto tutte le circostanze rappresentate nell’esposto presentato in ordine alle condotte illegittime e gli ordini illegali dati alla Forza Pubblica da Cappelletti.  Io ho ringraziato la Prefettura, che con tempestività si sta occupando della vicenda, e che mi ha rappresentato sia l’attenzione con la quale sta operando per garantire il rispetto della legalità sia la ferma determinazione ad assicurare il rispetto di Leggi e Regolamenti, a maggior ragione da parte di rappresentanti delle pubbliche istituzioni”.






Torna in alto