Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il Siena vince 3-0 con la Baldaccio ed è già in Serie D: “Vinto per Dispersione”

Lo ha scritto anche la stessa società sui social. E sulle magliette celebrative: “Abbiamo vinto per Dispersione“.

Il Siena, in Eccellenza, ci è stato per modo di dire. Neanche sette mesi e poi ecco il passaggio in Serie D, conquistato matematicamente nel weekend prima della sosta, grazie al netto 3-0 a Sansepolcro contro una Baldaccio Bruni che nulla ha potuto. Dopo l’inferno della scorsa estate, con la società ripartita dai Dilettanti, una prima gioia per i tifosi: il prossimo anno i bianconeri giocheranno nella massima categoria dilettantistica nazionale.

Certo, all’alba della stagione era difficile prospettare un finale diverso. In panchina la società ha voluto piazzare una certezza assoluta come Lamberto Magrini: ex tecnico di San Donato Tavarnelle e Grosseto, l’allenatore non si è smentito e ha portato a casa un altro campionato. Aiutato, sicuramente, da un reparto d’attacco d’altra categoria: l’ex San Donato Galligani a Sansepolcro ha messo a segno una doppietta, raggiungendo così quota 14 gol. E’ il vicecapocannoniere del campionato, -5 dal fenomenale Del Pela in maglia Scandicci. Benissimo anche Boccardi (8 reti), Candido e Ricciardo (6), trascinatori dei bianconeri. Per i quali le statistiche parlano chiaro: 28 partite giocate, 20 vittorie e 8 pareggi. Nessuna sconfitta.

A rendere ancora più dolce il campionato dei senesi è il dato dell’attacco: 58 gol fatti, miglior rendimento offensivo di tutto il Girone B di Eccellenza. La difesa, poi, è la seconda del campionato: 15 gol concessi, meglio del Siena solo il Terranuova (12).

IL TABELLINO

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci; Giorni, Adreani (55′ Sbardella), Perfetti; Piccinelli, Torzoni (55′ Magi), Mambrini, Giovagnini (86′ D’Aprile), Pedrelli; Boriosi (77′ Tresa), Mercuri. A disp: Mannarini, Beretti, Del Vecchio, El Mohtarim, Mazzoni. Allenatore Baldolini.

SIENA: Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi (85′ Baldari), Lollo, Hagbe (66′ Pagani); Candido (60′ Ricciardo); Boccardi (71′ Achy), Galligani (78′ Granado). A disp.: Gueye, Bertelli, Musaj, Costanti. Allenatore Magrini.

ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Notari e Liberatori di Arezzo.

RETI: 43’ e 55′ Galligani, 44’ Hagbe.

Torna in alto