Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: obbligo di punti per l’Antella, clou alle Due Strade






La prima domenica di aprile potrebbe essere foriera di diversi verdetti per i Dilettanti toscani.

A cominciare dall’Eccellenza. A tre giornate dalla fine del campionato, una squadra ha già staccato il biglietto per andarsi a prendere il triangolare finale che varrà la Serie D. Si tratta dello strafavorito Livorno, vincitore del Girone B. Ma domani può festeggiare anche il Figline, capolista del Girone C: i gialloblù ospitano il Grassina e con un punto chiuderanno matematicamente la regular season al primo posto. Più triste la sorte dei rossoverdi, invece: la squadra di Pozzi è a -6 dal playout ed è sostanzialmente spacciata. Chi invece deve lottare con le unghie e coi denti per prendersi la permanenza in categoria è l’Antella, che attende la Fortis Juventus. I biancocelesti veleggiano a -1 dal playout: obiettivo possibile. Tornando al triangolare che varrà la Serie D, la terza invitata al gran ballo sarà con ogni probabilità il Tau, primo a +3 sulla Lastrigiana nel Girone A. Ma ancora tutto è possibile, con 270 minuti da giocare.

In Promozione i fari sono ovviamente puntati sul Montespertoli. I gialloverdi hanno vinto la Coppa di Promozione mercoledì sera e ormai puntano al “double” con ottime possibilità di riuscita, visto l’ampio vantaggio sulle inseguitrici Rufina e Lebowski. Per la capolista c’è un gustosissimo scontro diretto in casa della Rondinella: se uscirà indenne anche da lì, il campionato sarà praticamente in tasca. Impegno casalingo per il Lebowski (contro il Luco), mentre la Rufina va a San Piero a Sieve per non perdere la seconda piazza. Insidiosa trasferta a Sesto Fiorentino per il Dicomano.

Gira ancora la ruota della Prima Categoria. Le due prime della classe (appaiate a 35 punti) hanno impegni da non sottovalutare. Il Fiesole ospita una Grevigiana alla ricerca dei punti salvezza, mentre la Settignanese fa visita all’ambizioso Belmonte che ha messo nel mirino la zona playoff. Come sempre, pronto ad approfittarne l’Affrico (in casa col Legnaia). Interessante scontro di alta classifica fra Cerbaia e Chianti Nord, mentre il Cubino va a San Godenzo. Sfida in zona calda fra Sancascianese e Ludus.

In Seconda Categoria prosegue il duello infinito fra la Casolese (prima a 42 punti) e il San Polo, staccato di due lunghezze. La capolista riceve il Monteroni, i biancorossi di Focardi ospitano la Virtus Biancazzurra. Vietato fallire.












Torna in alto