Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: match point Figline, gran finale in Promozione!

 

Prima domenica di aprile, giornata decisiva in Eccellenza. Il Figline, con un punto in casa della Rondinella, si aggiudicherà matematicamente il passaggio in Serie D. Sarà il campo delle Due Strade l’osservato speciale per questa domenica primaverile che sa di vera rinascita per i colori gialloblù: la squadra di Tronconi sarà comunque campione nel Girone B anche in caso di mancato successo della Castiglionese (in casa con la Lastrigiana). Per la zona playoff è invece fondamentale il doppio scontro Colligiana-Pontassieve e Mazzola Valdarbia-Zenith Prato: la storia si fa qua. Discorso salvezza: Firenze Ovest-Porta Romana assomiglia ad un playout, mentre la Chiantigiana deve portar via punti dallo scontro interno col Foiano. Chiudono Baldaccio Bruni-Fortis e Signa-Prato 2000.

 

La Promozione si prepara a vivere la sua domenica più pazza. Tre squadre, all’ultima giornata, possono ancora vincere il campionato: l’Antella capolista va in casa Affrico. Un punto sotto c’è la Rufina che spera in un passo falso dei rivali e deve però battere la Rignanese (che non è ancora sicura della matematica salvezza). Un punto in meno dei bianconeri (e due rispetto ai biancocelesti) per il Lanciotto: la matematica tiene ancora in vita la banda di Selvaggio per l’Eccellenza, ma, oltre a sperare in sconfitte degli avversari, c’è da vincere col Calenzano in piena bagarre playout. A chiudere il discorso salvezza c’è Montelupo-Dicomano: se gli ospiti non vincono sono in Prima Categoria, se invece strappano i tre punti possono sperare nel playout da penultimi (se la Rignanese non fa punti in casa Rufina). Per il quinto posto è invece decisiva Grassina-Luco: se i rossoverdi vincono, pareggiano o perdono con un gol di scarto, giocano i playoff. Altrimenti sarà sorpasso mugellano.






In Prima Categoria, nel Girone D, la Sestese capolista va a San Casciano, contro un’avversaria decisamente scomoda. I rossoblù di Polloni devono far punti per tenere a debita distanza gli ultimi assalti del Barberino Tavarnelle (in casa dell’altro Barberino, lo Spartaco Banti). Per il Cerbaia la trasferta a Legnaia, mentre Novoli e Malmantile giocano fra le mura amiche, rispettivamente contro Sporting Arno e Ginestra Fiorentina. Gallianese-Castello vale un pezzo di salvezza, Casellina-Isolotto è invece sfida fra due solide naviganti del centro classifica. Playout anticipato fra Settimello e Rinascita Doccia.

Nel Girone E il Fiesole capolista si prepara ad affrontare le ultime curve prima del rettilineo: la terz’ultima giornata vede i biancoverdi impegnati a San Clemente. A -5 la Settignanese, attesa a Strada dal Chianti Nord. Spicca Galluzzo-Incisa, ultima sfida valida per determinare le gerarchie sul podio, mentre il Bibbiena ospita il Cubino che è in formissima e sogna i playoff. Il Belmonte gioca in casa del Vaggio Piandisco.

Torna in alto