Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il “piccolo” record di Bagno a Ripoli: due nuove aperture in un weekend, ecco quali!







Complimenti e congratulazioni in serie arrivano dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini che depone le forbici delle inaugurazioni comunali per impugnare targhe di buon auspicio consegnate alle nuove attività nascenti sul territorio ripolese.  Ben due nell’ultimo weekend, alle quali Casini ha fatto visita: una doppia ottima notizia per un tessuto socio-economico che Bagno a Ripoli preserva e sviluppa malgrado gli strascichi della pandemia e il caro-bollette. Chiaro segnale che passioni e volontà di essere protagonisti del proprio destino sono elementi che vincono il timore di lanciarsi in un mondo imprenditoriale precario e in continua trasformazione.

Quali sono le novità che, da poche ore, si rintracciano sul territorio?

La prima è “Crazy Center”: grazie a Lisa e Cristiano anche Bagno a Ripoli ha la sua palestra di arrampicata dove poter allenarsi, divertirsi o sperimentare per la prima volta l’esercizio fisico. Il Crazy Center ha aperto sabato scorso, 4 novembre, propone anche “Yoga for Climbing” e si trova nella frazione di Vallina, in Via di Compiobbi 2D.

Corsi per bambini, lezioni con personal trainer, aperi-climb, promozioni e corsi base di arrampicata nelle pareti verticali installate nel centro: per conoscere i dettagli nei rimandiamo al sito web di Crazy Center.





Il secondo “benvenuto” di Bagno a Ripoli, invece, si trova nella principale frazione del territorio ovvero a Grassina e si chiama Euphoric: il brand, specializzato in artigianato creativo che propone mobili di design in legno massello modellato, esiste già da tempo ma da pochi giorni ha aperto un nuovo show-room in terra grassinese, in via Borgo Bartolini 18.

Matteo Innocenti e Luca Mugellini sono i giovani titolari del marchio, originari di Bagno a Ripoli ed ora con una nuova “vetrina” sul territorio per mostrare i loro prodotti di interior design in legno a chi varcherà la soglia del negozio. Tra i primi, oltre al sindaco Casini, anche il consigliere comunale Corso Petruzzi, coetaneo dei due imprenditori.

Nelle difficoltà estreme di investire in questo determinato periodo storico, due nuove aperture in un singolo weekend sono un piccolo record positivo di cui farsi vanto!

Alle nuove attività un grosso in bocca al lupo.






Torna in alto